Weekend fuori porta a Villa Crespi: ma sai quanto costa dormire da Antonino Canavacciuolo? Prepara più carte di credito!

Perché limitarsi a pranzare a Villa Crespi quando si può vivere un’esperienza completa pernottando nel ristorante tristellato di Antonino Cannavacciuolo? Ti avvertiamo però cara mamma: il weekend fuori porta non è per tutti!

Negli ultimi mesi sia Antonino Cannavacciuolo che soprattutto la sua Villa Crespi sono stati al centro dell’attenzione proprio per la terza stella Michelin conquistata dallo chef partenopeo qualche mese fa. Il 2022, infatti, si è concluso davvero in bellezza per lo chef.

Dettaglio Villa Crespi
Quanto costa pernottare a Villa Crespi? – mammeincucina.it

Con questo importantissimo riconoscimento culinario, infatti, il ristorante del giudice di MasterChef Italia è entrato di diritto nella gotha dei ristoranti a tre stelle migliori – al momento dodici – in assoluto in Italia. Stiamo parlando di un traguardo mica da poco e che arriva dopo tantissima fatica e sacrificio per lo chef.

Tuttavia, il suo ristorante di punta a Orta San Giulio nel corso degli anni ha dato davvero tantissima soddisfazione ad Antonino Cannavacciuolo che ora non sta facendo nient’altro se non raccogliere il frutto del suo duro lavoro. E che lavoro!

All’epoca, infatti, Villa Crespi aveva convinto il team della guida Michelin proprio per la capacità di “proiettare l’ospite in una dimensione di cucina totale, completa, di rispetto dell’ingrediente e del gusto“. Ed effettivamente, chiunque sia stato cliente del ristorante, ha solo un ottimo ricordo. Ma non è da meno nemmeno l’albergo di lusso: sai però quanto costa pernottare alla villa?

Tutti i prezzi di Villa Crespi: dal ristorante all’albergo sotto il segno del lusso

Avevano già parlato dei costi del menù del ristorante di Villa Crespi, ma cosa dire delle camere d’albergo extra lussuose? Stiamo parlando, infatti, di un hotel 5 stelle che non lascia di certo nulla al caso. Anzi, tutti i dettagli sono curati e sono sotto il segno dell’eleganza e della raffinatezza per un’esperienza profonda, completa e che catturi sin dal primo sguardo.

Camera Villa Crespi
Villa Crespi – (Fonte IG: @villacrespi) – Mammeincucina.it

La villa, infatti, è una suntuosa dimora storica in stile moresco risalente alla fine Ottocento che nel corso degli anni ha ospitato anche diversi nobili e regnanti. Insomma, oltre al lusso c’è anche una forte componete storica e nobile che conferisce maggior fascino alla Villa di Antonino Cannavacciuolo.

E su TikTok una ragazza ha pubblicato proprio un video grazie al quale è possibile vedere una delle camere della struttura. La camera, dallo stile tipicamente mediorientale, presentava un ampio bagno con rifiniture d’oro e un terrazzo dal quale si può ammirare un vista mozzafiato direttamente sul lago d’Orta, un piccolo pezzetto di paradiso in Terra.

@federicaavolpe VILLA CRESPI ⭐️⭐️⭐️ Antonino Cannavacciuolo • • • #villacrespi #cannavacciulo #stellemichelin #lagodorta #antoninocannavacciuolo #cenastellata ♬ suono originale – Federica Volpe

Non sono tantissime le camere però dell’albergo distribuite su tre piani. Sono, infatti, solo 14 tra stanze Classic e Suites, ma tutto iper accessoriate e curate nel minimo dettagli. Insomma, non si tratta di un semplice soggiorno, ma di un vero e proprio sogno per chi si vuole sentire, almeno una volta nella vita, una regina.

Ma quanto costa però una camera a Villa Crespi? I prezzi, proprio come dicevamo prima, non solo alla portata di tutti. Il listino standard, infatti, è di 400 euro a notte, ma questo ovviamente sale nel caso in cui si scelga una delle suites il cui costo supera abbondantemente i 1000 euro nel caso di un soggiorno di due notti.

Impostazioni privacy