Panatura perfetta e dorata come i prodotti dei fast food: il segreto è solo questo!

Rimani puntualmente delusa dalla tua panatura fatta in casa e la vorresti come quella dei fast food? Niente paura: ti sveliamo come farla!

Quando si va in un fast food la prima cosa che si nota è la panatura perfetta dei prodotti che vendono. Sembrano tutte impossibili da poter ottenere con metodi tradizionali, biologici o meglio ancora casalinghi. In realtà non è assolutamente così!

cotoletta panata
come fare una panatura perfetta – mammeincucina.it

E’ infatti possibile fare delle alette di pollo super gustose in una panatura perfetta che fa invidia anche ai fast food di qualità più alta. Con questo trucco segreto ci riuscirai sicuramente. È così semplice ed efficace che non vorrai più farne a meno. Ti sarà infatti utile per la preparazione di una cena o di un pranzo che tu vuoi rendere molto simile a quello delle catene di cibo che i tuoi bambini conoscono molto bene.

Ogni mamma sa che i propri bambini amano il cibo dei fast food, ci vogliono sempre andare e sono sempre lì per chiederlo. Una soluzione più biologica e grassosa sarebbe proprio nel portare il fast food a casa propria. Come? Con questo metodo di panatura perfetto e così semplice.

La panatura perfetta e dorata al punto giusto ha un segreto: scoprilo subito!

Il segreto è davvero semplicissimo e basta seguire pochi passaggi. Se stai ad esempio impanando una bella cotoletta di salmone, di cui trovi la ricetta qui, e vuoi che i tuoi piccoli vivano questa gustosa esperienza con una impanatura molto simile a quella dei fast food allora devi solamente utilizzare questo trucco segreto.

cotoletta
come fare una panatura come quella dei fast food – mammeincucina.it

Ciò che bisogna fare è semplicemente panare tutto quanto con la farina di mais e non con quella di pan grattato. Il trucco consiste nel ripetere l’impanatura per ben due volte e farlo con la farina di mais. In questo modo daranno la colorazione tipica dei fast food dopo la cottura e sembrerà davvero che sia appena stato preparato in uno di essi.

Questo vale sia per una panatura semplice di cosciotte di pollo, sia per pezzi di salmone, o di pesce in generale o anche per ciò che preferisci. Infatti, la farina di mais è determinante per la perfetta panatura di qualsiasi prodotto.

La farina di mais ha moltissimi vantaggi, inoltre. Essa è prima di glutine, ricca di antiossidanti ed aiuta a combattere i danni dei radicali liberi accumulati dagli alimenti più chimici in cucina. Questa farina che si ottiene dalla lavorazione del granturco oltre quindi a darti la panatura che desideri, uguale a quella dei fast food, ti aiuterà anche a creare una versione migliore dei piatti che di solito sono più grassosi. Non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy