WhatsApp, arriva la svolta! Custodire le tue chat ora è possibile: con la nuova funzione le potrai rileggerle ogni volta che vuoi!

Con il nuovo aggiornamento sarà sufficiente un semplice click per recuperare le chat di WhatsApp senza Google Drive.

Tutti gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, prima o poi sono incappati in una situazione incresciosa, che li ha lasciati con un pugno di mosche in mano e tanta delusione.

WhatsApp chat
WhatsApp chat – Mammeincucina.it

E proprio per questa ragione, si ha la necessità di un procedimento, o meglio un sistema, più facile e rapido per eseguire un backup di WhatsApp. A chi non è successo, infatti, di dover sostituire il cellulare per varie ragioni e di mandare in fumo, con grande rammarico, chat, video e foto personali o di lavoro?

Finalmente però la soluzione è arrivata! Fino ad oggi per eseguire il backup delle chat e dei media di WhatsApp si poteva agire in due modi: o in locale sul cellulare stesso oppure in alternativa in cloud per mezzo di Google Drive, ma purtroppo con il secondo metodo i risultati non sono sempre quelli sperati.

Questa procedura, infatti, non sempre funziona e soprattutto non è troppo facile da utilizzare. Motivo per cui, dopo il sistema proxy, è in arrivo un’innovativa e straordinaria funzionalità che ti permetterà di risolvere la questione attraverso una semplicissima mossa. Che non solo ti consentirà di “salvare” tutto il materiale che ti interessa ma ti metterà anche nella condizione di dire addio a Google Drive una volta per tutte.

Bye bye Google Drive: finalmente non ti servirà più! Le tue chat di WhatsApp e le tue foto saranno salve in men che non si dica

Sicuramente, cara mamma, sei a conoscenza del fatto che Google Drive sia il servizio cloud di Google che consente di mantenere in memoria video, foto e anche tutti i file del tuo account per poterli trasferire in maniera rapida da un cellulare all’altro evitando di farlo in maniera manuale. Ma non solo è un metodo parecchio complesso, spesso non risulta neanche efficiente come speravi.

Come non perdere le chat di WhatsApp sul telefono
Come non perdere le chat di WhatsApp sul telefono – Mammeincucina.it

Per esempio nel caso di WhatsApp su Android non è così soddisfacente come vorresti, anzi in tante occasioni ti sei ritrovata ad aver perso tempo e oltre il danno la beffa, perché tutti i tuoi file, le foto e i video sono andati irrimediabilmente in fumo.

Il sito WABetainfo però, ha diffuso la notizia che la nuova versione 2.23.2.7 di WhatsApp per dispositivi con sistema Android, ha una funzione innovativa che è ancora in fase di collaudo e verifiche ma che sarà presto fruibile dagli utenti. A breve, infatti, potrai “mollare” Google Drive in cambio di una nuova procedura facile e istantanea per recuperare le conversazioni.

Con questa straordinaria novità potrai trasferire le conversazioni di WhatsApp dal vecchio cellulare al nuovo attraverso un normalissimo QR Code: prendi il nuovo telefono, procedi poi aprendo la fotocamera e inquadra il codice che compare sull’account di Whatsapp del vecchio cellulare, ovviamente se è ancora funzionante, e l’operazione sarà eseguita.

Ovviamente i tempi di attesa saranno diversi a seconda dei contenuti che devi spostare. Ad operazione di trasferimento completata, sarà sufficiente cliccare sul link e tutte le conversazioni si trasferiranno sul nuovo dispositivo.

Impostazioni privacy