Il trucchetto superstellare per mandare un messaggio WhatsApp anche se non hai connessione! Questa è una svolta!

Ecco la straordinaria novità che tutti stavano aspettando! Finalmente sarà possibile usare WhatsApp per chattare sempre, anche in assenza di connessione internet.

Riuscire a chattare su WhatsApp anche quando si è sprovvisti di linea internet è l’aspirazione di chiunque, forse più di mandare messaggi anche mentre si dorme. Ed è proprio questa la tanto attesa funzione che lo staff di WhatsApp sta mettendo a punto. E’ in arrivo infatti una grande novità per tutti gli utenti dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo.

Chattare su WhatsApp senza connessione
Chattare su WhatsApp senza connessione – Mammeincucina.it

Ebbene si, sarà finalmente possibile usufruire del servizio anche in assenza di connessione internet. La notizia ovviamene è stata accolta con molto entusiasmo da chi ormai non può più fare a meno di ”sentirsi collegato” sempre con tutti i suoi contatti.

Recentemente milioni di persone che usano WhatsApp, infatti, hanno dovuto subire un down generale di connessione che le ha costrette a non poter utilizzare il servizio e quindi non hanno potuto materialmente chattare per un determinato lasso di tempo.

Un avvenimento, questo, straordinario che ha colto tutti di sorpresa e che ha anche causato problemi non indifferenti soprattutto a chi usa WhatsApp per lavoro e quindi per comunicazioni importanti e rilevanti. Per risolvere questa spinosa questione, quindi, Meta si è messa al lavoro e ha ideato una soluzione più che efficace.

La straordinaria novità di cui si parla, per tutti gli utenti, è l’implementazione del cosiddetto supporto proxy. Pare, infatti, che la connessione all’app per mezzo di proxy consentirà agli utenti di inviare messaggi sulla piattaforma anche se Internet o l’app risultano bloccati o interrotti. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Come funzionerà Whatsapp senza connessione tramite il supporto proxy?

Vediamo in pratica cosa accadrà con il nuovo aggiornamento che di fatto permetterà agli utenti di accedere all’app di messaggistica anche se la connessione Internet è “fuori servizio”, in special modo nei paesi in cui le interruzioni di Internet sono abbastanza frequenti o WhatsApp è ristretto o bloccato dalla censura del governo.

WhatsApp mette a punto Proxy
WhatsApp mette a punto Proxy – Mammeincucina.it

In tanti paesi, infatti, accade quasi sistematicamente che i governi chiudano i servizi Internet e di conseguenza agli utenti non è consentito l’accesso alla linea per poter contattare familiari, amici, colleghi o semplici conoscenti. Finalmente però, con l’utile ed innovativo supporto proxy per WhatsApp la piattaforma permetterà agli utenti di proseguire con l’uso dell’app anche se la connessione nella loro area in quel momento è assente.

Il supporto proxy verrà incontro agli utenti consentendogli di continuare a connettersi su WhatsApp attraverso i server realizzati da parte di volontari e organizzazioni. Con questa opportunità, insomma, gli utenti continueranno a comunicare in piena libertà ed autonomia.

Ma non solo. L’app ha assicurato alle persone che le connessioni proxy avranno comunque lo stesso livello di privacy e sicurezza garantite dalle connessioni convenzionali. In questo modo sarà ancora assicurata la crittografia end-to-end, e quindi le conversazioni continueranno a rimanere private.

Impostazioni privacy