Joe Bastianich non sta più nella pelle, il suo entusiasmo è incontenibile: finalmente ci è riuscito!

Joe Bastianich si riconferma sempre uno degli chef, volto televisivo e musicisti più amati dagli italiani e di recente ha confessato in un’intervista che sta vivendo praticamente un sogno.

Instancabile, stacanovista, sempre incline a provare esperienze nuove: Joe Bastianich non si ferma mai, cammina sempre, anzi va veloce come un treno, tanto che stargli dietro spesso è difficile.

Joe Bastianich sogno
Joe Bastianich – Mammeincucina

Italoamericano, figlio di una chef come lui – che lui stesso definisce la “vera chef” della famiglia – ex obeso che ha deciso di abbattere il muro delle sue insicurezze e di riuscire a trasformarsi nella persona che oggi è: l’ex giudice di MasterChef ha sempre qualcosa da raccontare.

Del resto, lui è un uomo dai mille volti: ristoratore, giudice – non solo del cooking show, ma anche di Italia’s Got Talent – musicista, sono tanti i suoi talenti, forse troppi per poterli elencare tutti.

Forse anche per questo, il suo cassetto è pienissimo di sogni. Uno dei più grandi? Suonare con Bruce Springsteen (“E forse accadrà”, come ha affermato lui stesso).

Del resto, per lui, un bambino timido, chiuso, introverso, sognare di diventare una rockstar – cosa che tra l’altro continua a sognare ancora oggi, anche se “il tempo scorre” – è stato più o meno come una terapia d’urto, che gli ha concesso di emergere, fiorire.

E la musica è tornata spesso nella sua carriera: basti pensare che lui stesso ha scritto la sigla di Wine Heroes, un programma da lui condotto che gli ha permesso di riscoprire il suo primo amore, quello per il vino, che è stato per lui il suo mondo per tantissimo tempo, ma anche di Good Morning Italia, programma tra l’altro incentrato anche sulla musica, ma contemporaneamente ha anche iniziato a girare l’Italia insieme a La terza classe, per portare la sua musica su tantissimi palchi tra Nord, Centro e Sud del Paese.

Eppure, nonostante gli innumerevoli successi ottenuti, Bastianich non è mai sazio (la metafora con il cibo non è puramente casuale): vuole fare sempre di più ed è “sempre orientato verso il massimo risultato” a cui può ambire, a prescindere da quale sia l’ambito in cui sta operando.

E infatti, proprio il diretto interessato, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha rivelato che, complice anche la sua mentalità americana che gli consente di essere capace di fare contemporaneamente tante cose, riesce a dedicarsi a tante discipline e riesce a essere preso sul serio, perché punta sulla qualità e non solo sulla quantità di cose che fa.

Ecco perché chi lo segue ha notato una certa evoluzione: dai tempi di MasterChef Italia ad oggi di tempo ne è passato e di passi avanti lo chef ne ha fatti eccome.

Tanto che, sempre nella succitata intervista, Joe Bastianich non è riuscito a contenere il suo entusiasmo e ha rivelato che sta vivendo un sogno. Ecco perché.

Joe Bastianich ammette di vivere un sogno

“Fisicamente (mi sento, ndr) l’età che ho, mentre mentalmente mi sento più giovane. L’ambizione aiuta a superare la vecchiaia”: con queste parole potremmo riassumere il modus vivendi di Joe Bastianich, che gli ha permesso di trasformare la sua vita in un sogno.

Joe Bastianich sogno
Joe Bastianich – Mammeincucina

Come abbiamo anticipato, tra cucina, musica, programmi televisivi, la sua carriera procede incontrastata, tra nuove esperienze con cui mettersi alla prova, vecchie che tornano, tanti progetti.

Per poter fare tutto contemporaneamente e farlo bene, lo chef in pratica non si ferma mai, dorme poche ore ogni notte, ma trova l’energia comunque nella passione smisurata che prova per ciò che fa.

Perché questo sia fattibile, però, ha dovuto sacrificare la sua vita privata, ma sembra che neanche questo per lui costituisca un enorme problema, perché vivere di ciò che ama rende possibile anche mettere questa in secondo piano.

Ecco perché, nella succitata intervista rilasciata a Vanity Fair, ha ammesso, a proposito della sua ambizione, di essere riuscito a vivere praticamente un vero e proprio sogno. Lo chef ha infatti esplicitamente affermato: “Anche in tv ho sempre avuto voglia di comunicare sul palco: con la musica è lo stesso. È per questo che, in questi ultimi anni, sto vivendo un sogno”.

Impostazioni privacy