Dimenticate Benedetta Rossi: la food blogger ha preso una decisione drastica e nulla sarà più come prima

La Benedetta Rossi che conosciamo noi potrebbe non esserci più e a rivelarlo è stata la stessa food blogger su Instagram. Ma quale decisione drastica ha preso?

Ebbene sì, dopo il terribile lutto per la perdita della cara nonna Bladina, Benedetta Rossi è tornata stabilmente sui social e pare proprio che l’anno nuovo per la food blogger inizi letteralmente all’insegna della novità, e che novità!

Benedetta Rossi prende una decisione drastica
Benedetta Rossi prende una decisione drastica – (Fonte IG: @fattoincasadabenedetta) – Mammeincucina.it

E no, non stiamo parlando della nuova attesissima stagione del suo programma ormai di culto “Fatto in Casa Per Voi” che ha preso il via lo scorso 7 gennaio su Food Network alle 14.45 nella sua iconica cucina all’interno della deliziosa e bucolica cascina nelle Marche dove la Rossi vive insieme a suo marito Marco Gentili.

La food blogger, infatti, ha deciso davvero di stupire tutti i suoi fan. Tuttavia, già lo scorso dicembre sia lei che suo marito avevano lasciato intendere come fosse fondamentale un cambiamento simile dopo tutti questi anni e un successo senza precedenti.

Intervistati, infatti, dal ‘Corriere della Sera’, la coppia aveva fatto presente come trovare un po’ di intimità non fosse affatto semplice per loro due. “Questa casa è sempre piena di gente, reale o virtuale. Una volta c’è la troupe televisiva, un’altra volta ecco il gruppo che deve girare uno spot. Se teniamo conto che ci sono anche le prove e i sopralluoghi, i giorni in cui siamo da soli sono pochissimi”, aveva spiegato la Rossi.

E così, dopo aver ponderato bene la sua scelta, la food blogger marchigiana ha preso una decisione drastica. Benedetta Rossi non sarà più la stessa!

Benedetta Rossi pronta per traslocare

No, Benedetta Rossi non lascerà la sua splendida cascina, ma ha deciso di ricreare la stessa cucina che tutte noi amiamo in un altro posto, proprio per potersi godere l’intimità e la privacy della sua casa insieme al marito Marco.

Benedetta Rossi cambia cucina
Benedetta Rossi cambia cucina – – (Fonte IG: @fattoincasadabenedetta) – Mammeincucina.it

Ad annunciarlo sono stati proprio loro in una serie di Instagram stories: “Chi ci segue da tempo sa che abbiamo iniziato qui, a casa nostra, a fare i video. All’inizio li facevamo da soli, era normale. Poi è arrivata la televisione“, ha spiegato Marco Gentili.

E la televisione comporta una troupe di 15-20 persone. Abbiamo fatto le prime stagioni qui a casa, dopo sono arrivati gli spot televisivi mentre le stagioni televisive sono diventate 7-8. Insomma casa nostra è sempre piena di gente che comunque lavora in un ambiente non concepito per questo“, ha sottolineato ancora il marito della Rossi.

Così i due hanno trovato un luogo perfetto di 150 metri quadrati dove poter ricreare per filo e per il segno il suo “luogo di lavoro”, in modo che tutti dalla Rossi fino alle diverse troupe televisive possano lavorare al meglio e senza stress in un ambiente pensato solo ed esclusivamente per la cucina.

Abbiamo trovato il posto e adesso lo stiamo progettando con tutte le normative“, ha aggiunto ancora Marco Gentili. “C’è un po’ di burocrazia da sistemare. Però facciamo uno studio televisivo piccolo, su misura per noi, con un set permanente che sarà questa riproduzione della cucina che sarà identica“.

Ma non finisce qui. “Ci sarà uno spazio tecnico per la regia e tutti i tecnici, i fonici. Così tutti quanti possono lavorare in maniera più comoda. Più professionale, anche”. Insomma, tutto prende una piega decisamente più formale, senza rinunciare, però, alla genuinità tipica del lavoro di Benedetta Rossi. Ma quando sarà pronta la nuova cucina? Lo rivela lo stesso Marco!

Dicono ottimisticamente, perché poi gli imprevisti possono capitare – ottimisticamente penso che per marzo abbiamo finito. Cioè prendiamoci tutto marzo e per fine marzo abbiamo finito”. Non disperare però: Benedetta e Marco, infatti, nelle prossime settimane regaleranno qualche piccola anteprima della nuova cucina sempre sui social!

Impostazioni privacy