“E’ sempre mezzogiorno” si tinge di giallo: Antonella Clerici ha detto basta! La fine di un’epoca

Nessuno se lo aspettava da Antonella Clerici, ma la conduttrice ha detto basta una volta per tutte, lasciando di stucco tutti i suoi fan.

“E’ sempre mezzogiorno” ormai è un appuntamento fisso e atteso non solo dai fan di Antonella Clerici, ma anche dai telespettatori semplicemente appassionati di cucina. Stiamo parlando, infatti, di un programma televisivo di grande successo che regala tanti interessanti, colorati, variegati e gustosi piatti, intervallati anche da facili e divertenti quiz telefonici e simpatiche curiosità.

Antonella Clerici a "E' sempre mezzogiorno"
Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno” – (Fonte IG: @sempremezzogiornorai) – Mammeincucina.it

Ma non mancano anche ospiti d’eccezione, come Benedetta Rossi, grazie ai quali il salotto televisivo della Clerici ha saputo ridare vita a una fascia oraria ben precisa, incapace di avere ancora la stessa attrattiva del passato. Insomma, il programma è sicuramente una scommessa vinta e la nostra Antonella nazionale non potrebbe essere più felice di così. O forse no.

Ultimamente, infatti, l’attenzione dei telespettatori, soprattutto quelli più fedeli e attenti, è stata catturata da un fatto alquanto insolito per la nota e amata conduttrice televisiva. Da sempre, infatti, Antonella Clerici ha la divertente e simpatica abitudine di assaggiare tutte le prelibatezze realizzate in studio dai suoi chef. D’altronde, stiamo parlando quasi di piatti d’autore a cui è davvero difficile resistere.

Anzi, col tempo la stessa Clerici aveva fatto suo, come una sorta di marchio di fabbrica, il tanto atteso momento dell’assaggio, tanto da risultare anche bonariamente infastidita quando questo le veniva negato per rispondere al telefono in diretta o dare l’ultimo indizio al pubblico da casa prima del quiz finale.

Insomma, la talentuosa ed estroversa Antonella non perdeva occasione per gustare con gioia primi, secondi, dolci e chi più ne ha, più ne metta. Ma perché adesso ha smesso improvvisamente di farlo?

Niente più leccornie in diretta per Antonella Clerici: cosa si nasconde dietro la sua scelta

Tutti se lo stanno chiedendo in questi giorni, ma dietro la scelta della conduttrice c’è una ragione più valida che non poteva di certo ignorare. Ed è stata proprio lei stessa a rivelare il motivo di questa sua scelta, durante una puntata del suo programma.

Antonella Clerici non assaggia più i piatti
Antonella Clerici non assaggia più i piatti – (Fonte IG: @sempremezzogiornorai) – Mammeincucina.it

La Clerici, infatti, ha confessato candidamente, proprio come è nel suo stile e in questo senso le gaffe storiche ne sono un esempio lampante, che deve necessariamente prestare molta più attenzione al suo regime alimentare e al suo stile di vita, anche dal punto di vista culinario.

Per questa semplicissima ragione, quindi, la conduttrice deve, seppur malvolentieri, abbandonare le sue abitudini e smettere di conseguenza di assaggiare le pietanze di “E’ sempre mezzogiorno”. Stiamo parlando, ovviamente, di una rinuncia per niente gradevole né tantomeno gradita per lei che notoriamente è una grande intenditrice del buon cibo.

Ma pare proprio che sia una scelta obbligata la sua, possiamo quindi dire a malincuore che sia la fine di un’epoca? Forse sì, ma in futuro chi lo sa!

Impostazioni privacy