E’ sempre mezzogiorno ☀️ Benedetta Rossi fa una rivelazione privata 🗣️ ad Antonella Clerici: “E’ la cosa che più mi chiedono”

Ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”, Benedetta Rossi ha avuto modo di parlare a cuore aperto con la regina della cucina. E sui suoi fan dice che..

Malgrado gli importanti problemi di salute della nonna di Benedetta Rossi che l’hanno costretta a destreggiarsi tra pubblico e privato in queste settimane senza esclusione di colpi, la food blogger professionalmente parlando sta vivendo un momento magico.

Benedetta Rossi e Antonella Clerici
Mammeincucina photo

Un po’ complicato per me questo periodo“, aveva detto sui social la Rossi. “E’ un po’ complicato mettermi anche davanti al cellulare. Nonna sta peggiorando di giorno in giorno, il dottore ci ha detto che potrebbe morire domani o fra un mese dipende dal cuore quanto riesce a tirare avanti

Eppure, l’affetto e la stima sincera da parte dei suoi fan hanno in parte lenito il momento di sconforto che sta attraversando Benedetta, proprio come è successo alla festa del Gusto di Bologna, dove è stata travolta da un’onda incontrollabile di amore che ha solo confermato quanto nel suo lavoro la food blogger sia imbattibile.

E un’altra importante conferma per la Rossi è arrivata solo qualche giorno fa. Vi avevamo già parlato della nuova fatica letteraria di Benedetta Rossi, edita da Mondadori, uscita lo scorso 25 ottobre. Ebbene, non è passato nemmeno un mese dalla sua pubblicazione, ma “Benvenuti a casa mia!” è già il libro più venduto in Italia.

Insomma, un bel traguardo che conferma solo la scia positiva di successi collezionati in tutti questi anni di duro lavoro da Benedetta Rossi. Anche i libri precedenti, sempre editi da Mondadori Electa, erano finiti in cima alle classifiche in un battito di ciglia e due dei romanzi hanno venduto anche più di 100 mila copie, fregiandosi così del titolo di “Oscar Mondadori”, la collana più pregiata della casa editrice.

Benedetta Rossi rivela ad Antonella Clerici il suo rapporto coi fan

Proprio perché Benedetta Rossi sta vivendo un momento aureo, qualche puntata fa è stata ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”. Ovviamente, il tema principale della chiacchierata tra la conduttrice e la food blogger è stato il nuovo libro della Rossi.

Benedetta Rossi a "E' sempre mezzogiorno"
Instagram Photo

Non ha perso, però, la Rossi l’occasione di parlare dei suoi fan che sono stati fondamentali per la stesura di “Benvenuti a casa mia!”. “La cosa più importante per me è rispettare e accontentare chi mi segue, ha spiegato Benedetta Rossi alla Clerici.

“Ho raccolto tutte le loro richieste per scrivere questo libro e la cosa che più mi chiedono, è come riuscire a risparmiare”, un argomento questo al momento abbastanza delicato, ma al contempo motopropulsore per la Rossi che non si è limitata così a dare solo consigli culinari.

Cucinare, risparmiare e non sprecare infatti sono state le tre parole d’ordine per lei. Ma non è finita qui. La food blogger, infatti, ha voluto regalare ai telespettatori di “E’ sempre mezzogiorno”, anche alcuni trucchi pratici per risparmiare, spifferando così un po’ il contenuto del suo libro.

Il primo consiglio lo conoscete già care mamme: stiamo parlando della cottura della pasta a fuoco spento per evitare il salasso della bolletta del gas, di questi tempi proibitiva. Così, però, potrete davvero risparmiare una buona dose di gas.

Il secondo, invece, riscopre l’antica pratica del baratto, usata fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, soprattutto nelle zone più rurali. Chi abita in campagna, insomma, potrebbe scambiare le proprie verdure e ortaggi coi vicini che potrebbero “comprarle”, ricambiando con conserve, crostate e tanto altro che ci serve, ma che non abbiamo. Tutto questo gratis e a km 0!

Impostazioni privacy