Anno nuovo, scocciature vecchie? Anche no! Con questo cattivissimo trucchetto blocchi qualcuno su WhatsApp senza che se ne accorga

Con un semplice trucco, da oggi puoi bloccare su WhatsApp in modo discreto qualcuno. Avrai davvero il potere dell’invisibilità!

Lo sappiamo, ormai siamo tutti sempre interconnessi, forse fin troppo, tutto il giorno collegati da fili virtuali, tra social, telefono e messaggi. Spesso ci si sente letteralmente invischiati e vittime di conversazioni un po’ fastidiose su WhatsApp. Ma anche se la possibilità di bloccare in questi casi è assolutamente legittima e giustificata, ad ogni modo è pur sempre una decisione molto importante, che va ponderata con attenzione.

Come bloccare qualcuno su WhastApp senza che se ne accorga
Come bloccare qualcuno su WhatsApp senza che se ne accorga – Mammeincucina.it

Così spesso si sceglie di subire malvolentieri un rapporto per niente sano, invece di procedere con il blocco di quella persona, quel gesto infatti sarebbe estremo, in molti casi definitivo. E allora sarebbe bello poter ricorrere ad un espediente che rappresenti una via di mezzo! In effetti, questa possibilità esiste davvero, un vero e proprio trucchetto che ci permette di bloccare, in un certo qual modo, qualcuno senza che se ne accorga.

Quante volte ci siamo arrovellati per cercare di capire come fare per non essere più disturbati, ma nello stesso tempo abbiamo voluto evitare lo scontro diretto con amici o peggio familiari molesti? E allora sarà proprio utile ricorrere a questo semplice ma discreto trucco, grazie al quale avremo la concreta possibilità di mettere in “pausa” i contatti che non ci stanno molto simpatici in maniera indolore e soprattutto discreta.

Insomma, non sarebbe male poter rendere innocuo qualcuno, senza eliminarlo dalla chat di WhatsApp, basterà renderlo “invisibile” ai nostri occhi mettendolo in un angolino. Ti sveliamo noi come!

Senza creare drammi si può silenziare una persona sgradita: salva il miracoloso trucchetto WhatsApp!

In questo caso specifico non è previsto l’uso di software esterni o app di terze parti, ma semplicemente un accurato utilizzo di una funzione ben precisa di WhatsApp: archivia chat, presente appunto all’interno della stessa app di WhatsApp.

Opzione archivia chat WhatsApp
Opzione archivia chat WhatsApp – Mammeincucina.it

Il trucco per bloccare su WhatsApp un contatto molesto in segreto, facendo in modo che non se ne possa accorgere, consiste semplicemente nell’archiviare la sua chat. Le nuove opzioni dell’app consentono, infatti, di mettere in archivio il contatto per tutto il tempo che si desidera, evitando così che ad ogni nuovo messaggio riappaia nella tua home.

Ovviamente il contatto in questione non saprà di essere stato messo in stand-by, potrà ancora liberamente inviarti messaggi o note audio, ma i suoi messaggi e le relative notifiche non ti compariranno, a meno che non sia tu a scegliere di entrare nelle chat archiviate e leggerli.

In pratica non avrai più la chat visibile all’interno della tua schermata principale. Questo espediente dell’archiviazione può essere definito in un certo senso una funzione di blocco “leggera” dell’app di WhatsApp. Di fatto, non bloccherai realmente il contatto indesiderato, ma semplicemente la chat sarà archiviata, rimanendo però sempre a portata di mano nel caso in cui la si volesse recuperare.

Nel caso in cui, infatti, tu volessi riprendere la conversazione, tornare allo stato precedente sarà semplicissimo. Basterà cliccare sulla funzione “estrai” per poter appunto estrarre la chat in questione dall’archiviazione, e riportarla in tal modo sulla schermata principale delle tue conversazioni e rispondere, giusto una volta ogni tanto!

Impostazioni privacy