“Ne avevo bisogno”, Csaba Dalla Zorza confessa cosa ha fatto per Natale dopo tanto tempo

Dopo tanto tempo Csaba Dalla Zorza per Natale si è concessa un vero e proprio “lusso” non da poco, che ha voluto condividere con i suoi fan.

E dopo alcuni consigli pratici e utili per risparmiare fino al 30% quando si va a fare la spesa, Csaba Dalla Zorza ha voluto condividere coi suoi follower un momento davvero speciale che ha contraddistinto il suo Natale.

Csaba Dalla Zorza confessa cosa ha fatto a Natale
Csaba Dalla Zorza confessa cosa ha fatto a Natale (Fonte IG: @csabadallazorza) – Mammeincucina.it

Forse più che l’estate, le festività natalizie rappresentano davvero un meritato momento di pausa dopo un anno di duro lavoro. E’ come se, scattato dicembre, si dovesse per forza rallentare e non solo per convenzione sociale coi buoni propositi per l’anno nuovo e tutti i progetti e gli impegni futuri che ci attendono nel 2023.

E’ proprio il nostro corpo ad avvisarci, comunicandoci di dover staccare dalla routine che ci assilla, anche solo per un po’, per recuperare tutte le energie. Insomma, Natale rimane sempre, se non soprattutto, un momento di amore, gioia, affetto e abbuffate varie, ma rappresenta anche un momento di riflessione.

Una sorta di pausa che ci prendiamo da noi stessi e dai nostri pensieri, per sospendere il giudizio su tutto, godendosi il presente insieme ai propri cari. Ecco perché Csaba Dalla Zorza ha deciso di fare qualcosa di davvero unico che ha stupito positivamente tutti i suoi fan.

Csaba Dalla Zorza: dopo tre giorni ritorna sui social e spiega la sua assenza

Proprio quando tutti usano i social più del dovuto per documentare, minuto dopo minuto, come procede la Vigilia e il Pranzo di Natale, con foto di rito agli antipasti, ai primi, ai secondi, ai contorni e ai tantissimi panettoni artigianali che invadono l’inquadratura, Csaba Dalla Zorza ha deciso di essere una vera ribelle e anticonformista.

Csaba Dalla Zorza lontano dai social
Csaba Dalla Zorza lontano dai social – (Fonte IG: @csabadallazorza) – Mammeincucina.it

La scrittrice, infatti, è sparita per ben 3 giorni dai social, ma il motivo è più che valido e anzi sarebbe proprio un esempio da seguire. “Dopo tre giorni dedicati interamente alla famiglia, alla cucina, alle risate e alla dolce frenesia del Natale, ora è arrivato il momento di recuperare le forze spese nell’anno e prepararsi a scivolare nel 2023“, ha scritto Csaba Dalla Zorza su Instagram, parlando della sua assenza prolungata sui social.

Ho scelto di festeggiare il mio Natale in modo più intimo, quest’anno – perché avevo bisogno di lasciare il telefono in un’altra stanza e concentrarmi sulle persone che sono intorno a me ora“, ha specificato ancora. “Spero di poter avere la vostra benevolenza, a volte serve anche a me staccare completamente e questi giorni sono quelli più giusti”.

Sono a casa, con i miei figli, mio marito e i nostri genitori. Spero che il vostro Natale sia stato sereno e faccio a ciascuno di voi i miei più sinceri auguri affinché le feste siano per tutti tranquillità, affetto, un passo più lento e il tempo che serve per ricaricare le nostre energie“.

Insomma, dopo un anno abbastanza intenso e appagante dal punto di vista professionale, Csaba Dalla Zorza ha attuato una sorta di digital detox che in un’era così social, non guasta mai!

Impostazioni privacy