Da oggi puoi dire basta alle ore spese per pulire 🧽 i tappeti. Con un solo prodotto 😉 saranno come nuovi in un lampo!

Scopri come pulire il tappeto in un lampo. Ti basta un solo ingrediente e otterrai il massimo del risultato senza alcuna fatica.

I tappeti sono elementi di design che donano calore ed eleganza a qualunque casa. Belli da vedere, si rivelano perfetti anche per stare seduti su qualcosa di morbido e caldo. E tutto offrendo un’aria di comfort all’ambiente in cui si decide di inserirli.

pulizia tappeto
(mammeincucina.it photo)

Come ogni accessorio decorativo, però, tutti i tappeti, a prescindere dal tessuto con il quale sono realizzati, necessitano di un’attenta pulizia. E questa, alle volte, può risultare davvero difficile. Se anche tu ti sei trovata più volte a dover combattere con un tappeto difficile da lavare, da oggi potrai però dire addio ad ogni fatica. Potrai, infatti, pulirlo in pochissimo tempo e tutto in modo estremamente economico.

Il segreto per pulire il tappeto in modo rapido ed economico

Se la pulizia dei tappeti è tra le cose che detesti di più al mondo, sarai felice di sapere che esiste un metodo davvero veloce per ottenere il massimo senza fare fatica. Un metodo che potrai aggiungere a quello per eliminare il rischio di tarme e insetti. Grazie al bicarbonato di sodio, potrai infatti ottenere un tappeto pulito e igienizzato. E tutto senza perdere troppo tempo.

pulizia tappeto rimedio
(adobe stock photo)

Per riuscirci, ti basta spargere del bicarbonato di sodio sul tappeto (senza esagerare) e passarlo con cura su tutta la superficie con l’aiuto di una spazzola. Fatto ciò, dovrai solo farlo agire qualche ora, limitandoti a strofinarlo con forza in punti particolarmente macchiati. Fatto ciò, ti basterà eliminarlo con l’aiuto di un’aspirapolvere. Così facendo, potrai contare su un tappeto perfettamente igienizzato e più pulito che mai. Uno che vanterà, tra le altre cose, anche dei colori più vivi che mai.

La scelta perfetta per quando hai poco tempo ma sai che i tuoi tappeti non sono perfettamente puliti. In questo modo potrai contare su una casa sempre in ordine ed in grado di ospitare amici e parenti. Cosa che, nel periodo delle feste, si rivela più preziosa che mai.

Attenzione, però, ogni tappeto è diverso dagli altri. Prima di agire, quindi, controlla eventuali indicazioni sulla loro pulizia (presenti di solito nell’etichetta) o chiedi dove li hai acquistati. In alternativa puoi sempre fare una piccola prova su un pezzetto piccolo di tessuto. In questo modo, andrai sul sicuro e non rischierai di rovinare i tappeti che tanto ami.

Impostazioni privacy