Basta qualche foglia 🌿 di questa pianta aromatica e i tuoi tappeti saranno al riparo da tarme e insetti 🦟

C’è una pianta estremamente profumata che riuscirà ad allontanare in un batter d’occhio le tarme dai tuoi tappeti. 

Tra i parassiti più comuni della casa troviamo le tarme. Queste si fanno strada negli armadi, nella dispensa e negli armadietti. Imparare a tenerle lontane vi aiuterà a proteggere queste aree, soprattutto se il vostro obiettivo è quello di tenere lontani gli insetti dai tessuti naturali come i tappeti.

pianta aromatica per pulire tappeti
Mammeincucina photo

La maggior parte di questi piccoli animali si nutre di cereali. È comune vedere le tarme delle dispense. Seguono una dieta specifica a base di fibre animali e cellule della pelle, motivo per cui le femmine tendono a fare il nido negli armadi. Nonostante ciò, esistono modi semplici per sbarazzarsene. Come? Continuate per scoprire uno dei modi naturali per sbarazzarsene.

Il metodo naturale anti tarme

Le tarme hanno dimensioni molto diverse e sono in grado di vivere in tutti gli habitat tranne quelli polari. Le ali, il corpo e le zampe sono ricoperte da scaglie simili a polvere che si staccano se l’insetto viene maneggiato. Questi animaletti hanno un corpo abbastanza e una colorazione spenta.

alloro
Canva photo

Quando sono a riposo, ripiegano le ali, le avvolgono intorno al corpo o le tengono distese ai lati. Le tarme sono creature che si possono trovare praticamente ovunque. Sono attratte dalle aree in cui hanno una fonte di cibo pronta. Come accennato in precedenza, sono particolarmente attratti dai tessuti naturali, come quelli dei vostri tappeti. A maggior ragione è fondamentale riuscirle a tenere lontane, non solo dal vostro arredamento ma anche dalla vostra casa.

In realtà non bisogna necessariamente ricorrere a prodotti chimici. Esistono dei rimedi casalinghi e quindi completamente naturali che saranno in grado di allontanare le tanto odiose terme. Nonostante ci siano diversi metodi, oggi vi vogliamo parlare del metodo dell’alloro.

Le foglie di alloro infatti, sono un ingrediente naturale con un aroma forte e distinto che respinge le tarme. È un modo semplice ed economico per eliminare gli insetti dannosi e tenerli lontani. Ma come si deve procedere? Facile! Spargete alcune foglie di alloro essiccate all’esterno e all’interno della casa. Preparate dei sacchetti di erbe secche con le foglie di alloro o lasciatele intere. Posizionatele nei punti in cui sospettate che si nascondano le tarme. Dopo aver pulito la dispensa per assicurarsi che non ci siano uova di tarme, potete aggiungere alcune foglie di alloro ai ripiani, un’ottima idea per eliminarle della dispensa e tenerle lontane.

Se invece si vuole proteggere i propri tappeti, non dovrete fare altro che cospargere il tappeto di foglie di alloro essiccate. A questo punto non dovrete fare altro che appoggiarci dei fogli di giornale. Arrotolate quindi il tappeto e chiudetelo con un laccio. Non solo otterrete n tappeto a prova di tarme ma sarà piacevolmente profumato.

Impostazioni privacy