Anche l’amatissima conduttrice finalmente ammette 😱 : “Dal chirurgo 👨‍⚕️ ci vado…”

Una conduttrice molto amata, considerata da molti la regina della cucina italiana in un certo senso, di recente ha ammesso di aver ceduto al ritocchino. Chi lo avrebbe mai detto.

Siamo nel 2022, l’era dei social, dell’apparenza che supera la sostanza, del web che sta prendendo il posto della realtà. Non è bello da sentire – né tantomeno da leggere – ma purtroppo è la pura verità.

conduttrice ritocchino
Mammeincucina Photo

In questo mondo ormai fondato sull’apparenza accettarsi così come si è diventa sempre più difficile. E lo è soprattutto per le donne dello spettacolo (ma anche gli uomini, anche se molto meno, ammettiamolo), che sono sempre in vista e vivono con i riflettori e i flash dei fotografi puntati addosso.

Così basta andare su un qualunque, aprire una qualunque rivista oppure un qualunque sito di gossip, oppure semplicemente accedere la tv per vedere vip rifatte.

Alcune decidono di ricorrere alla chirurgia con parsimonia – decidendo ad esempio solo di correggere difetti troppo evidenti oppure di modificare leggermente alcune parti del corpo con l’aiuto dei filler, tra l’altro non permanenti – altre invece stravolgono completamente i loro lineamenti, apparendo poi ad un certo punto completamente diverse e irriconoscibili.

Di recente finalmente una conduttrice molto amata ha deciso di dire la verità, rivelando di aver ceduto in prima persona al ritocchino.

La conduttrice che ha ceduto al ritocchino

La conduttrice in questione, che ha ammesso di aver ceduto al ritocchino, è Antonella Clerici, che da anni ormai entra nelle case degli italiani praticamente ogni giorno, tanto da diventare praticamente quasi un’amica del cuore, più che un “freddo” personaggi pubblico.

conduttrice ritocchino
Pinterest Photo

La sua allegria perenne, i suoi sorrisi, la sua spontaneità le hanno concesso di entrare nel cuore di milioni di spettatori e di restarci.

Di recente la conduttrice ha rilasciato un’intervista al Messaggero, in cui ha parlato di sé come donna, compagna, madre.

La Clerici ha infatti parlato del controverso rapporto con il suo ex compagno, Eddy Mertens, con cui ha fatto coppia fissa per circa dieci anni e da cui ha avuto la sua prima ed unica figlia Maelle, che oggi ha 13 anni.

La conduttrice non ha nascosto che dopo la loro separazione per la ragazza, oggi adolescente, ma allora bambina, non fu facilissimo. All’epoca aveva circa 7 anni e, soprattutto quando lui partì e lasciò l’Italia, non riuscì a mantenere un rapporto solido con lui.

Crescendo, però, ha deciso di cercarlo, tanto che oggi i due sono riusciti a ricostruire un legame. Spesso si sentono – e parlano rigorosamente in francese – e lei va anche a trovarlo a Bruxelles dove lui vive già da un po’.

E non solo, perché Antonella Clerici ha anche parlato di un tema molto delicato che però gioco forza accomuna tutte le donne: la menopausa. A questo proposito ha detto che il cambiamento che sta vivendo – sia fisico che mentale – non la spaventa affatto, sebbene appunto sia presente eccome.

A quel punto conduttrice ha deciso anche di sbottonarsi e di parlare di ritocchini, ammettendo di averne fatti, ma senza strafare.

A questo proposito ha detto: “Dal chirurgo ci vado non più di due volte l’anno. Non voglio trasformarmi. Io faccio poche cose, continuative, e sempre d’estate perché d’inverno vado in onda tutti i giorni e si vedrebbe. Ho cominciato a 40 anni. È meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”.

Insomma appare chiaro che la Clerici non sia affatto contraria alla chirurgia, ma solo se usata con parsimonia, senza esagerare e soprattutto senza permetterle di modificare completamente i propri connotati.

Impostazioni privacy