Addio puzza 🤢 di fritto in tutta casa ti bastano alcuni bastoncini di cannella e risolvi subito 😍

Stanca di impestare la casa quando fai il fritto? Ti diciamo qual è il rimedio facile e veloce per evitarlo: bastano alcuni bastoncini di cannella!

Con l’arrivo del mese di dicembre iniziano anche i preparativi per le festività natalizie, e molti già pensano ai menù delle tante giornate di festa che ci attendono. Non mancheranno sicuramente umidi, bolliti e fritti.

cannella fritto
Mammeincucina photo

Ma proprio quest’ultimi tendono ad impestare la casa con il forte odore che emanano. Ecco che allora, prima di creare il panico in casa è bene conoscere le dritte per evitare che l’ambiente domestico diventi simile ad una friggitoria.

Sarebbe un vero peccato trasformare la nostra casa, proprio durante le feste, quando magari abbiamo ospiti a casa, in un luogo puzzolente. Perché il fritto, si sa, per quanto buono, tendo però a creare un odore molto forte, per non dire fastidioso in casa. Ecco il rimedio low cost che vi salverà la vita.

Con i bastoncini di cannella risolvi la puzza di fritto in casa

Alzi la mano a chi non è mai capitato di friggere qualcosa e poi di ritrovarsi con la casa invasa dalla puzza che naturalmente emana questo genere di cottura. Un classico, che purtroppo tende a persistere anche per tanti giorni.

cannella puzza fritto
Canva photo

L’odore di fritto poi, è così persistente che tende ad impregnare tutto: dai divani alle tende, passando per abiti, capelli e tutto quello che abbiamo in casa o che sia fatto di tessuto.

La prima cosa da fare, quando decidiamo di friggere è dunque quella di aprire le finestre. Anche se fa freddo ed è inverno, è importante non friggere con le finestre chiuse altrimenti l’odore si diffonderà ovunque in casa.

Facciamo sgomberare la cucina, da bambini e anziani e poi procediamo con il nostro lavoro. Copriamoci come si deve quindi apriamo la finestra. E ora possiamo procedere con la nostra frittura.

Prima però vi sveliamo l’altra mossa necessaria da compiere affinché non impestiate ugualmente, la casa con l’odore di fritto. Perché a volte una semplice finestra aperta può non bastare per eliminare la puzza.

Se poi cuciniamo grandi quantità di fritto, magari, perché abbiamo ospiti, proprio come accade durante le feste, bé allora, si dovrà assolutamente procedere con questo trucco.

Dovremo munirci di alcuni bastoncini di cannella, quella in polvere non è indicata a questo scopo. Poi si prende un pentolino e si riempie d’acqua quindi si immergono le stecche di cannella e si porta a bollore.

Vedremo come la puzza sparirà in men che non si dica rilasciando un odore gradevole in tutta la casa. Questo metodo oltre che essere green, visto che non si utilizza alcuna sostanza chimica ma un prodotto completamente naturale, è anche low cost.

Questo però non è l’unico metodo per eliminare l’odore di fritto in casa, infatti, possiamo sostituire la cannella anche con altri prodotti naturali, se l’odore di questa spezia non dovesse essere gradito.

Qui ad esempio vi avevamo già fornito alcune idee, utilizzando ad esempio rosmarino, limone, alloro e così via.

Questo metodo che si avvale dei bastoncini di cannella, oltre che per la frittura possiamo adottarlo in generale quando si cucina e non vogliamo che i forti odori si espandano in tutta la casa.

Impostazioni privacy