Basta calzini 🧦 spaiati con questi trucchi li ritroverai 🔎 sempre tutti accoppiati!

Da oggi in poi non avrai più calzini spaiati, dopo aver scoperto i nostri trucchi infallibile, prova e vedrai!

A tutte è capitato almeno una volta nella vita, di lavare il bucato in lavatrice e poi quando dobbiamo stendere non ritroviamo tutti i calzini, ma come è possibile? Di certo la lavatrice non ha mangiato nulla.

calzini spaiati trucchi
(Mammeincucina.it photo)

Ci ritroviamo con diversi calzini spaiati e non sappiamo come rimediare. Oggi ti diremo di più, con dei semplici trucchi risolverai una volta e per tutte il problema, anche se sarebbe originale indossare calzini diversi, lanceremo una nuova moda. Veniamo a noi, ecco i trucchi che ti salveranno una volta e per tutte, non avrai calzini spaiati e ci ringrazierai.

Basta calzini spaiati: i trucchi che ti salveranno

Un vero e proprio mistero, aprire l’oblo della lavatrice, svuotare il cestello, ritrovarsi con calzini spaiati e l’altro dove sarà? Una domanda che in tante si pongono, ma solo adottando delle piccole astuzie noi possiamo esserti di aiuto.

calzini spaiati trucchi
(Canva photo)

Non è una leggenda metropolitana, ma capita a tutte di non ritrovarsi con dei calzini, basta evitare qualche errore e adottare qualche piccola astuzia.

Innanzitutto facciamo una premessa, di certo la lavatrice non è una mangia calzini, quindi una cosa è certa. Un trucco infallibile, sarebbe quello di contare i calzini e accertarsi che siano accoppiati, così sei sicura di averli messi tutti in lavatrice! Solo così avrai la certezza che li hai messi tutti. In questo modo sai già a monte se le coppie ci sono, non impazzirai dopo!

Un altro trucco altrettanto efficace è quello della molletta. Basta prendere il sacchetto per bucato, unire la coppia di calzini con una molletta e poi infilali nel sacchetto per bucato oppure in una federa e procedi con il lavaggio. Ovviamente devi scegliere mollette di qualità e che resistano alle alte temperature.

In alternativa alla molletta, se non riesci a reperirla, puoi tranquillamente mettere le coppie di calzini direttamente nel sacchetto del bucato. Puoi anche acquistarli on line se non ne hai.

Dopo il lavaggio stendi insieme la coppia di calzini, con una sola molletta e quando si saranno asciugati riponi nei cassetti della cassettiera. Anche qui metti insieme la coppia, basta arrotolarla, partendo dalla punta andando verso l’elastico, inserisci all’interno il calzino e così sarai sicura di mettere la coppia nel cassetto. Sembra una perdita di tempo, ma recupererai dopo senza dover impazzire a cercare.

Infine ricorda che se non trovi il “compagno” del calzino, non buttare via prima o poi “risorgerà”. Prova anche tu e vedrai che non avrai più calzini spaiati.

Non è poi così difficile!

Impostazioni privacy