Addio alla puzza di fogna in bagno 🚽 te lo faccio risolvere in un attimo e non ti serve nemmeno🤔 l’idraulico!

Con questo semplice e veloce trucco potrai dire addio alla puzza di fogna in bagno, non dovrai chiamare l’idraulico e risparmi così tanti soldi!

Il problema della puzza di fogna è molto comune, capita spesso di entrare in bagno e sentire un odore molto sgradevole. La prima cosa che ci viene in mente è quella di chiamare l’idraulico e chiedere aiuto.

puzza fogna rimedi
(Mammeincucina photo)

Non è di certo bello entrare in casa e percepire la puzza di fogna, anche se ti chiedi spesso ma ho pulito tutto per bene e più volte, ma come è possibile? Il problema viene dalla fogna, molto probabilmente potrebbe essere un problema di cattiva pulizia dei tubi di scarico. Quindi anche se ti impegni nella pulizia quotidiana, non è detto che non si possano percepire cattivi odori, per questo oggi vogliamo darti qualche piccolo suggerimento a riguardo.

Con questi rimedi puoi eliminare la puzza di fogna dal bagno sempre

Non serve pulire in profondità e spesso, la puzza di fogna in bagno dipende da altro, certo che la pulizia è importante, ma spesso non basta. Capita spesso di entrare in molte case e percepire la puzza di fogna, purtroppo gioca un punto a nostro sfavore, un vero e proprio problema che può essere eliminato, ecco come.

Cattivi odori bagno
(Canva photo)

Cerchiamo di capire il problema, uno dei motivi principali del cattivo odore in bagno dipende spesso dallo scarico della doccia, del lavandino, che purtroppo arriva dalle fognature. Il cattivo odore purtroppo si diffonde in tutta casa. Talvolta l’odore cattivo potrebbe verificarsi se i bagni sono poco utilizzati. L’acqua stagnata per giorni può essere solo un problema a lungo andare.

Noi ti diamo qualche dritta, così potrai evitare di chiamare l’idraulico.  L’acqua presente negli scarichi potrebbe diventare stagnante e così si diffonderà un cattivo odore in bagno nel momento che evapora.

I tuoi alleati saranno l’ aceto bianco da cucina e il bicarbonato di sodio, tutto a costo zero. La prima cosa da fare è svitare la copertura del sifone, mettici il bicarbonato di sodio, circa 250 grammi. Mescola per bene, aiutati con un giravite lungo e non appena noterai che l’acqua diventa bianca fermati. Lascia riposare per circa 30 minuti, cercando di non aprire l’acqua dei rubinetti, non si consiglia neanche di scaricare.

Dopo tale tempo, versa l’aceto e vedrai che si formerà una schiuma, è del tutto normale, una reazione chimica. Vedrai che non sentirai più odore sgradevole. Questo metodo naturale lo puoi applicare anche nel wc, doccia, vasca, però puoi farlo anche in maniera preventiva, magari una volta al mese. Nel frattempo vogliamo lasciarti un trucco per disincrostare il wc e brillerà come non mai.

Però se non vuoi che accada più, basta fare così. Almeno una volta al mese utilizzare il limone, ricavi il succo, che come l’aceto è un disinfettante naturale, che eliminano anche i batteri e i microrganismi nocivi per la salute. Versa il succo di limone filtrato in un secchio con acqua bollente e versi negli scarichi.

Però ricorda che se i tubi sono intasati di capelli, sporco, residui di detersivi sarebbe opportuno pulire i sifoni. Basta smontarli, pulirli bene, lavarli con acqua calda e detergente naturale, puoi lo riponi, vedrai che non emano un cattivo odore e l’acqua fluirà bene.

Le tubature ostruite possono essere quindi un’altra possibile causa dei cattivi odori dalla doccia e dal bagno, quindi presta un po’ più di attenzione.

Ovviamente i nostri sono consigli, ma se il problema persiste sarebbe opportuno chiamare un idraulico e cercare di capire l’origine del problema, magari vanno controllate le fogne.

Sul mercato si possono acquistare tantissimi prodotti per eliminare l’odore di fogna dal bagno ma hanno componenti chimiche, fai attenzione potrebbero essere dannosi per la salute.

Impostazioni privacy