Pulire l’interno del wc è sempre così complicato? Chiedi a tuo marito per farlo splendente e profumato!

Non sai come pulire l’interno del wc correttamente? Sarà tuo marito ad aiutarti non ci credi, prova a scoprire di cosa si tratta!

Il bagno va pulito spesso, anche due volte al giorno, ci sono ambienti della casa che vanno puliti con una maggior frequenza perché si annida facilmente sporco, non solo si possono anche sviluppare germi e batteri.

pulire wc
(Mammeincucina)

Ci sono zone della casa dove non è sempre facile pulire in modo corretto, come il wc. Si sa che quando si pulisce il bagno il wc va pulito tutto e per bene, non solo la parte esterna, ma anche la parte interna, la zona sottostante alla seduta.

Non sempre la pulizia è fatta correttamente, anzi spesso si spreca anche tanto detersivo pensando di fare bene, ma non è così. Sei pronta a scoprire come pulire correttamente la parte interna del wc? Dopo averti svelato il trucco per pulire bene il wc ti renderai conto che fino ad ora hai sempre sbagliato!

Pulire il wc con questo trucco è davvero facile ed economico!

Se vuoi che il tuo wc brilli non solo esternamente, ma anche internamente puoi dire addio all’utilizzo di troppi prodotti pulenti, che il più delle volte sono aggressivi, liberando odori troppo forti che inquinano l’ambiente.

pulire wc
(Canva photo)

L’interno del wc va pulito per bene, così da evitare l’annidamento di germi, batteri, muffa. Per pulire bene e alla perfezione sarebbe opportuno mettere in una ciotolina un mix di bicarbonato di sodio con acqua e mescola. Otterrai così una crema che distribuirai con una spatola all’interno del wc. Lascia agire e poi pulisci con una spugna abrasiva.

Non finisce qui, per far risplendere bene la parte interna occorre l’aiuto di tuo marito. Si sa che gli uomini per radersi bene utilizzano la schiuma da barba, un alleato nella pulizia del nostro WC.

Prendi lo scopettino del wc, mettiamo all’interno del contenitore la schiuma da barba e immergi lo scopettino. Rimuovi e pulisci la parte interna del wc, più volte e dopo 10 minuti, tiriamo il primo sciacquone. In questo modo eliminerai la schiuma in eccesso.

@carolina.mccauley Will you try this cleaning hack? Just add shaving cream to your toilet brush 🪒⭐️ #cleaninghacks #cleaningtips #homehackswithcarolina #homehacks ♬ California Dreamin x Stolen Dance by Altego – ALTÉGO

Ti consigliamo di ripetere più volte questo gesto se l’interno del wc è sporco o poco brillante. Se noti che c’è un odore molto forte, sgradevole, puoi versare dell’aceto di vino bianco. Poi ripulisci con la schiuma da barba.

Infine distribuisci all’interno del wc dell’olio essenziale e si diffonderà un bel profumo. Prova anche tu e vedrai che successo, ormai tutti lo stanno facendo!

Impostazioni privacy