Armadi e cassetti hanno un cattivo odore? Con questo trucco saranno sempre profumatissimi

Ogni volta che apri gli armadi e i cassetti hanno un cattivo odore? Dopo aver scoperto questo geniale trucchetto non accadrà più, saranno profumatissimi.

Ogni giorno apriamo armadi e cassetti, certo non è per nulla piacevole sentire un odore poco gradevole, sarebbe bello poter percepire un bellissimo profumo. Non è difficile tenere puliti oltre che in ordine cassetti e armadi, così sarà molto più facile  e veloce trovare quello che si desidera.

armadi profumati
(Mammeincucina)

Il problema del cattivo odore che persiste nell’armadio è un problema di molte persone, per questo oggi abbiamo pensato di svelarti il trucco infallibile, soprattutto veloce ed economico che ti salverà spesso. Ecco come avere cassetti e armadi profumati con questo trucco!

Armadi e cassetti profumati con questo straordinario trucco

Gli armadi e cassetti possono emanare per un cattivo odore per  diversi motivi, il primo che non si puliscono in modo costante, ma solo quando si fa il cambio stagione, oppure si riposano capi maleodoranti o sporchi.

armadi profumati
(Canva photo)

Però se si effettua la pulizia in modo più frequente e costante, i cassetti e gli armadi profumeranno ogni qual volta che li aprirai. Prima di svelarti il trucco per farli profumare, è utile capire come e quando e pulirli.

Il consiglio è di pulire almeno una volta al mese, ecco come fare. Si inizia a svuotare completamente cassetti e armadi, poi con un panno asciutto si rimuove la polvere. Preparare in una bottiglia con vaporizzatore una miscela di acqua calda, con del sapone di Marsiglia a scaglie e poche gocce di un olio essenziale alla lavanda, agitiamo e poi spruzziamo direttamente sul panno in microfibra umido.

Puliamo per bene, ripuliamo con un panno umido pulito e asciughiamo per bene, poi possiamo riporre tutto in ordine. Se metterai i capi quando gli interni dell’armadio e cassetti sono umidi potrebbero puzzare a lungo andare.

In alternativa puoi utilizzare dei detergenti specifici, l’importante che non siano detersivi che contengono sostanze troppo aggressive che potrebbero disperdersi nell’ambiente e rovinare anche i mobili.

Presta attenzione anche in cucina, occhio a quello che conservi sotto al lavello! Solo dopo avere pulito tutto per bene, puoi adottare questo straordinario trucco. Sei pronta a scoprirlo?

Conosci i feltrini adesivi per sedie e tavoli? Sono feltrini formati da fibre sintetiche che solitamente si mettono sotto i piedi di tavole, sedie, mobili, poltrone, tavolini, li protegge.

Utilissimi in particolar modo se si ha il parquet, non si graffia, ma questo piccolissimo oggetto ti tornerà utile. Si trovano in commercio di diverse dimensioni, scegline una e versa su dell’olio essenziale che preferisci o del profumo che adori, applica negli armadi e cassetti.

@olimpiahome.it Appena apri il cassetto una ventata di profumo 🥺😍 #imparacontiktok #tips #consigli #trucchisegreti ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

 

Così ogni volta che aprirai armadi e cassetti profumeranno, davvero geniale che dici? Ricorda però che la pulizia profonda e costante è importante per avere sempre armadi profumati. Da oggi con questo trucco armadi e cassetti saranno profumati!

Impostazioni privacy