Nessuno credeva in lei 😭, poi vince Bake Off 🍰 e realizza il suo sogno: una storia emozionante che vi farà scendere una lacrima

Un’ex vincitrice di Bake Off Italia, che aveva sempre ammesso che nessuno mai aveva creduto davvero in lei, dopo la fine del format è riuscita a realizzare finalmente il suo sogno.

Uscire da un cooking show – anzi, da un pastry show dovremmo dire nel caso di Bake Off Italia – non ti assicura affatto una carriera brillante nel mondo food, ammettiamolo.

vincitrice Bake Off Italia sogno
Mammeincucina Photo

Negli anni abbiamo visto tantissimi concorrenti di programmi iconici – tra cui anche MasterChef Italia – che però hanno iniziato a zoppicare subito dopo la fine del programma.

Abbiamo visto decide di aspiranti chef e pasticceri passare nei succitati format che, sebbene siano sempre seguitissimi ogni anno, non assicurano affatto una carriera dopo che i riflettori si spengono.

Tutto dipende dalla persona in questione, dalla sua bravura, dalla sua determinazione, dalla sua passione. Dipende da quanto è deciso ad intraprendere davvero una carriera in un mondo così complesso, da quante occasioni di farlo gli si presentano davanti agli occhi e da quante esattamente riesce a coglierne. E, diciamolo senza mezzi termini, a volte è anche un po’ tutta una questione di fortuna (che ovviamente deve essere sempre condita da talento e tenacia).

Abbiamo visto ad esempio il caso di Madalina Pometescu, la primissima vincitrice di Bake Off Italia, che dopo la fine del programma è riuscita a farsi strada nel mare magnum di aspiranti pasticceri, aprendo circa un paio di anni fa una pasticceria artigianale a Milano, dal nome Lift.

Ma c’è anche un’altra ex concorrente sempre di Bake Off Italia che, dopo la fine del format, è riuscita a realizzare il suo sogno di una vita. Ecco di chi si tratta.

L’ex vincitrice di Bake Off Italia che è riuscita a realizzare il suo sogno

C’è un’ex vincitrice di Bake Off Italia che, dopo la fine del programma, è riuscita a realizzare il suo sogno di una vita.

vincitrice Bake Off Italia sogno
Instagram Photo

A proposito dello show, comunque, di recente è trapelata una notizia inaspettata e cioè pare che i rapporti tra i protagonisti possano non essere stati sempre idilliaci.

Trattasi di Mary Joyce Escano, protagonista della quarta edizione del format. Classe ‘85, originaria delle Filippine, ma italiana di adozione ormai essendo arrivata qui quando aveva soltanto 16 anni, si è diplomata in Ragioneria e, prima di approdare su Real Time, in pratica ha sempre lavorato come Responsabile Vendite.

C’è un però: nel mentre, quando aveva circa 24 anni, si era iniziata ad appassionare al mondo della pasticceria, che all’inizio però per lei era letteralmente solo un gioco e nulla di più.

Come lei stessa ha sempre specificato, infatti, inizialmente nessuno – eccetto il marito – credeva in lei, nelle sue capacità, nelle sue potenzialità.

Eppure, circa sette anni dopo aver compreso che quella strada riusciva ad accendere dentro di lei qualcosa, ha deciso di tentare a renderla una professione sbarcando in tv.

In effetti Mary Joyce uscì vincitrice da Bake Off Italia, ma a rendere possibile il suo sogno è stato soprattutto il dopo. In primis, infatti, ha pubblicato un libro di ricette, Dolci occasioni, poi ha aperto un blog chiamato Il Mondo di Joyce, divenuto in poco tempo un enorme successo.

Ma non finisce qui, perché in seguito è riuscita a entrare in qualità di Pastry Chef in un importante resort a Rodigo, che in realtà è una vera e propria una location luxury sul Lago di Garda, tra Verona e Mantova.

Una cosa però è certa: la Escano non smette mai di studiare, tanto che ha affermato non molto tempo fa che non passa una sera in cui non apre un libro di cucina per imparare qualcosa in più.

Gestione cookie