Alessandro Borghese 👨🏻‍🍳 è chiaro: se i clienti nel suo 🏢 ristorante non lo fanno, non entrano!

Alessandro Borghese ha confessato cosa devono sempre fare i clienti nel suo ristorante. Ma non vi preoccupate care mamme, siamo certe che concorderete con lui!

Da oggi prende il via la nuova edizione di “4 ristoranti” con l’unico, il solo e inimitabile ribaltatore di risultati. Stiamo parlando, ovviamente, di Alessandro Borghese che lo scorso 19 novembre ha anche spento 46 candeline.

Alessandro Borghese
Mammeincucina photo

Insomma, siamo tutti di nuovo pronti a scoprire ristoranti di ogni tipo dal Nord al Sud dell’Italia, con anche delle new entry importanti – per la prima volta ad esempio si sfideranno 4 ristoranti di Siracusa – con i loro piatti esclusivi, eleganti o ancora ricchi e belli pieni, ma sicuramente tutti particolari nel loro genere.

Ma non finisce di certo qui. Su Instagram, infatti, abbiamo visto Alessandro Borghese con il classico kilt scozzese nel bel mezzo della Scozia, alla conquista di Edimburgo. Insomma, si prospetta davvero una stagione scoppiettante e ricca di colpi di scena.

Nell’attesa, però, di vedere Borghese all’opera tra dieci da conquistare e controlli della cappa da effettuare, lo chef ha confessato cosa devono sempre fare i clienti che vanno nel suo ristorante.

Per chi non lo sapesse, Alessandro Borghese ha due ristoranti “ll Lusso della semplicità” a Milano e a Venezia, due delle città più importanti per lui. Ebbene, in entrambi i ristoranti vige una vera e propria regola aurea importantissima a cui nessuno di certo si può sottrarre. Ma non vi preoccupate care mamme, siamo certe che piacerà anche a voi!

Si tratta di una delle regole più antiche del mondo, da molti ritenuti una vera e propria cafonata, da altri invece quasi un dogma. Sarebbe, in effetti, davvero un peccato lasciare quel sughetto così delizioso lì nel piatto inerme, senza averlo prima spazzolato a dovere! Avete capito di cosa si tratta?

Alessandro Borghese rivela il suo amore per la scarpetta

Nemmeno uno chef stellato come Alessandro Borghese può resistere all’antico fascino della scarpetta nel piatto. Stiamo parlando più che di una semplice azione, di una filosofia di vita. Potremmo dire che la scarpetta rappresenti il cogli l’attimo culinario per eccellenza. Perché, infatti, rinunciare a un piacere simile, alimentando così una cattiva condotta votata allo spreco?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Questo Alessandro Borghese lo sa molto bene e intervistato da Sky, ha confessato tutto il suo amore per la scarpetta, tanto da “obbligare” perfino i suoi clienti a farla nel suo ristorante. “Anzi, al mio ristorante devono fare la scarpetta, è d’obbligo“, dice lo chef scherzando nel video pubblicato anche sul suo profilo Instagram.

Ma non finisce qui. Sempre in questa breve intervista video, lo chef ha anche raccontato di aver chiesto delle volte anche il tris di pasta, non si è di certo limitato a un semplice bis. E magari, proprio in quella occasione, ha anche fatto la famosa scarpetta, con tutto il sugo rimasto d’altronde, era pressoché impossibile!

Impostazioni privacy