Tavola di Natale 🎄 sarà preziosa e bellissima, ma in realtà non spendi 1 euro! Solo se farai così vedrai che risparmio 🤩

Sei già in panico al pensiero di come addobbare la tavola di Natale? Grazie a noi puoi farlo senza spese e con un risultato davvero unico!

Ad un mese dal Natale, l’organizzazione di ogni aspetto del periodo di festa diventa sempre più importante. Un particolare che riguarda in modo ancor più ravvicinato chi ha deciso di ospitare amici e parenti per la cena della vigilia o il pranzo di Natale.

tavola natale
(mammeincucina.it photo)

Se anche tu sei in questa situazione e ti sta già chiedendo come abbellire la tua tavola, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come abbellirla sotto ogni aspetto e tutto senza spendere un solo euro. Ti basterà infatti usare ciò che hai già in casa per ottenere comunque un ottimo risultato. E tutto senza chissà quale fatica.

In questo modo il Natale sarà rilassante e piacevole anche per te. Anzi, una volta messi a punto i nostri consigli, non vedrai l’ora di mostrare la tua tavola ai tuoi ospiti.

Come abbellire la tavola di Natale senza spendere soldi

Rendere più bella la tavola, sopratutto nei giorni di festa, si rivela di particolare importanza. In questo modo, è infatti possibile trasmettere maggiormente l’energia del Natale e allietare i propri ospiti con decorazioni allegre e colorate. Spesso, nel tentativo di ottenere il massimo si tende a spendere più di quanto si vorrebbe. E a volte tra tovaglie, piatti e decorazioni, il costo rischia di essere davvero salato.

tavola natale economica
(adobe stock photo)

Se quest’anno preferisci restare sull’economico o non spendere addirittura nulla per concentrarti meglio sui regali, ti basterà solo giocare d’anticipo e pensare per bene a ciò che vuoi ottenere. Il resto sarà molto più semplice di quanto pensi e tutto grazie a ciò di cui già disponi. Dopo aver visto quali sono gli step di Benedetta Rossi per organizzare la tavola di Natale per tempo, ecco, quindi, alcuni consigli che ti torneranno utili.

Scegliere la tovaglia giusta

Se disponi già di una tovaglia in stile natalizio puoi tranquillamente usarla anche se è la stessa dell’anno precedente. Per rinnovarla ti basterà infatti accostarle dei tovaglioli di colore diverso e puntare su piatti e bicchieri che richiamino una tonalità in particolare.

In caso di sole tovaglie bianche, puoi tranquillamente evitare di fare acquisti e puntare su un runner centrale o su un centrotavola con i colori tipici del Natale. Questo insieme a stoviglie colorate donerà il giusto tono alla tua tavola, e tutto senza costringerti a comprare una tovaglia nuova.

Optare per piatti e bicchieri colorati

In mancanza di stoviglie prettamente ispirate al Natale (qualora le avessi puoi usarle senza pensieri), il consiglio è quello di scegliere per le più colorate. Ovviamente, è sempre meglio stare sui toni del rosso, del blu o del verde ma vanno benissimo anche argentato e dorato.

Senza esagerare, portare un po’ di colore alla tua tavola, renderà la stessa molto più bella e allegra. E tutto in modo del tutto economico.

Riciclare il centrotavola

Uno degli aspetti solitamente più costosi è quello del centrotavola. Per evitare questa spesa puoi optare per qualcosa che hai già in casa. Un’idea carina sarebbe quella di utilizzare una delle ghirlande da porta inserendola al centro della tavola. All’interno potrai magari inserire del pane o se è piccola delle pigne secche.

In alternativa puoi scegliere tra le decorazioni dell’albero più belle che hai e inserirle una dietro l’alta al centro della tavola. Si tratta di un’opzione più adatta a tavoli rettangolari e che necessita di decori che abbiano all’incirca la stessa grandezza. Se hai delle candele, puoi infine disporre le stesse dentro dei bicchieri colorati o che abbiano qualcosa di particolare.

Grazie a questi accorgimenti del tutto economici, la tua tavola di Natale potrà essere più bella e colorata che mai e rallegrare sia te che i tuoi ospiti. Il tutto nel pieno mood natalizio.

Impostazioni privacy