Pranzi e cene fuori insieme ai bambini 👨‍👩‍👧‍👦 non saranno più un problema: intrattienili così 😉 e anche tu potrai rilassarti!

I bambini possono essere abbastanza impegnativi. Ancora peggio se sono annoiati! Ecco alcuni consigli per intrattenerli.

A volte è difficile mantenere la propria sanità mentale quando si a che fare con dei bambini, soprattutto quando ne ospitiamo alcuni in casa nostra.

idee gioco per intrattenere bambini
Mammeincucina photo

Ovviamente non vogliamo che si annoino o peggio che combinino qualche danno. E allora cosa possiamo fare?

Idee per intrattenere i bambini

Ci sono alcune attività che potete organizzare per poter intrattenere i più piccoli e per proteggere la vostra casa! Ecco come prepararsi ad ogni eventualità. Continuate a leggere per scorprire.

bambini che giocano
Canva photo

Avere una scorta di giocattoli

Ci sono alcuni classici che sono in grado di intrattenere qualsiasi bambino di qualsiasi età. Di solito sono gli oggetti con cui ricordate di aver giocato di più quando avevate la loro età.

Spuntini adatti ai bambini

Non tutti hanno i propri armadietti pieni di snack, adatti ai bambini di tutte le età, ma il consiglio è quello di tenere a portata di mano noccioline, formaggi, uva… Insomma piccoli cibi da mangiare con le dita che siano possibilmente identificabili dai bambini, perché spesso questo riesce a tranquillizzare anche il più irascibile dei piccoli. Non solo, cercate di tenere gli snack al loro livello, evitando così che si arrampichino per esempio sulla sedia della cucina e permetterà loro di calmarsi da soli quando hanno fame.

Stabilite dei limiti

A prescindere che siano oggetti da collezionismo o simile, cercate di tenerli lontano dalla loro vista. Potete comunque fare in modo di mostrare ai bambini che vi vengono a trovare cosa c’è sugli scaffali. I bambini sanno che si tratta che non sono oggetti adatti al gioco, ma mostrando loro ciò che li incuriosisce tanto vi assicurerete che nessuno si arrampichi e cerchi di prenderli o peggio rovinarli.

Servite cibo che il vostro divano sia in grado di sopportare

Anche se nessun genitore lascerà il proprio figlio imbrattare un divano con bevande o snack di vario genere, qualche briciola riuscirà a trovare la sua strada verso il pavimento o il divano stesso. Si consiglia quindi di munirsi ci un flacone spray contenente il vostro detergente preferito.

Mettete via l’elettronica e chiudete il computer

I bambini di tutte le età sono già predisposti all’uso del computer e di tutti i dispositivi elettronici. Anche se potrebbero già sapere di non dover toccare questo tipo di oggetti, attivate la protezione con password per il computer!

Impostazioni privacy