Aiuto è ora di riempire il calendario dell’avvento 🎄 ma con cosa? Qui trovi delle idee eccezionali 🤩

È arrivato il momento di riempire il calendario dell’avvento ma sei a corto di idee? Eccone alcune semplici e creative.

Come ogni anno è giunto il momento di iniziare a pensare al calendario dell’avvento. E se anche tu sei tra coloro che preferiscono prepararlo da se piuttosto che acquistarlo già pronto, sei nel posto giusto. Al di là delle buone intenzioni, è inevitabile infatti trovarsi con un vuoto enorme quando ci si trova faccia a faccia con il famigerato calendario.

calendario avvento idee
(mammeincucina.it photo)

Che si tratti di qualcosa da realizzare per se, per i propri figli o per il compagno, si tratta infatti di un impegno che coinvolgerà quasi un intero mese dell’anno. Un impegno che subisce la pressione del ruolo che ricopre il calendario e che è quello di portare gioia. Per fortuna, sei nel posto giusto perché oggi ti forniremo alcune idee semplici ma creative e simpatiche. Perfette per tutti i gusti e tra le quali troverai sicuramente quella che più ti si addice.

Idee creative per un calendario dell’avvento originale

Il momento in cui si sceglie di riempire il proprio calendario dell’avvento è sempre molto importante. Si tratta infatti di scegliere piccoli doni da fare a se o a gli altri e che, in ogni caso, hanno lo scopo di portare gioia e di rallegrare la giornata.

calendario avvento idee
(adobe stock photo)

Per questo motivo, interrogarsi su cosa acquistare o creare è più che normale. Così come lo è farsi prendere dall’ansia in mancanza di idee. Per quelle, però, ci siamo noi. Dopo le dritte su come rinfoltire un albero di Natale vecchio e spoglio, ecco, quindi, degli spunti che ti torneranno sicuramente utili. Non solo per quest’anno ma anche per i successivi!

Piccoli cioccolatini o biscotti

Prendersi per la gola e farlo anche con gli altri è sempre un buon modo per portarsi allegria. E inserire in alcuni giorni dei semplici cioccolatini o dei biscottini fatti in casa è di sicuro un ottimo modo per farlo. Iniziando a preparare con così largo anticipo il calendario dell’avvento, ogni giorno nuovo sarà comunque una sorpresa perché anche se fosse per te, non ricorderai cosa avevi messo e potrai aprirlo con la stessa sorpresa di un bambino.

Dei buoni regalo

Un’idea carina se il calendario è per i figli o per qualcuno che si considera speciale è quella di inserire al suo interno dei piccoli buoni per vivere insieme un’esperienza particolare. Che si tratti di una gita, di una cena insieme o di un film da vedere al cinema, chi lo riceve potrà usarlo quando vuole nel corso dell’anno. Di sicuro un modo per far sentire che ci sei al di là del mese di Dicembre.

Le formine per i biscotti sono tra gli oggetti più carini da inserire nel calendario dell’avvento

Per i primi giorni del calendario, inserire una o più formine per biscotti può essere un modo simpatico per dar vita a nuovi momenti da vivere insieme. Così facendo, infatti, sarà possibile programmare un giorno in cui incontrarsi per dar vita a qualcosa di buono. Se invece si intende lasciare l’esperienza culinaria a chi riceve il tutto può essere utile allegare al tutto anche una piccola ricetta.

Dei piccoli oggetti da portare con se

Che si tratti di un porta fortuna o di un pupazzetto da tenere sulla scrivania, inserire dei piccoli oggetti all’interno del calendario è sempre una scelta simpatica ed in grado di strappare un sorriso a chi lo riceve. Le opzioni in questo caso sono infinite e personalizzabili in base ai gusti della persona che riceverà il calendario.

Le frasi motivazionali

Anche delle semplici frasi motivazionali possono essere un ottimo spunto da inserire all’interno del calendario. Così facendo, potrai infatti motivare chi ami con parole che ti vengono dal cuore. O, qualora non ne avessi, con frasi che puoi trarre dai libri o direttamente dal web.

Queste sono ovviamente solo alcune delle tante idee in grado di rendere il tuo calendario dell’avvento molto più bello. E potrai decidere se rendere lo stesso monotematico o misto. Ciò che conta è approcciarti sempre con la giusta predisposizione d’animo e con la voglia di trasmettere i tuoi sentimenti e l’atmosfera natalizia alla persona a cui avrai scelto di dedicarlo.

Impostazioni privacy