Se il tuo albero di Natale 🎄 è vecchio e spelacchiato, con questi 3 trucchi tornerà come nuovo 🤩

Sei stanca di sfoggiare un albero troppo vecchio e spelacchiato? Oggi ti sveliamo tre trucchi per cambiare le cose e tornare ad averne uno di cui vantarti.

Natale è sempre più vicino e con esso anche il momento in cui tirar fuori i decori di Natale e agghindare tutta casa. Se come ogni anno ti stai trovando ad osservare un albero che non è più come nei tuoi sogni e che risulta invece piuttosto spelacchiato, niente paura. Per prima cosa sei di sicuro in ottima compagnia e, seconda cosa, ci sono delle soluzioni che puoi mettere in atto per cambiare le cose.

albero di natale spelacchiato
(adobe stock photo)

Se l’idea di acquistarne uno nuovo non è attualmente applicabile, puoi infatti lavorare per migliorare l’estetica di quello che hai già in casa. In questo modo gli allungherai la vita e avrai un albero in grado di soddisfarti e di fare bella figura quando sei con amici e parenti. Ecco, quindi, le soluzioni semplici e pratiche da mettere in atto anche da subito per ottenere un albero bello come se fosse appena acquistato.

I trucchi per ravvivare il tuo vecchio albero di Natale

Rimettere in sesto un vecchio albero di Natale, specie quando è piuttosto spelacchiato, non è impossibile. Per farlo, però, occorre giocare d’astuzia e di fantasia, mettendo a punto alcuni semplici trucchi in grado di fare la differenza.

albero di natale spelacchiato
(adobe stock photo)

Grazie agli addobbi, ai colori e al giusto mix di luci puoi infatti spostare lo sguardo sulle parti migliori dell’albero ed evitare che quelle più usurate dal tempo o addirittura vuote, saltino all’occhio. E se fare l’albero di Natale è una delle tue passioni, ti consigliamo il test per conoscerti meglio.

Addobbarlo il più possibile

Per un albero spelacchiato e con pochi decori, la cosa migliore da fare è senza alcun dubbio quella di esagerare con gli addobbi. Certo, non ti stiamo dicendo di decorarlo in modo poco elegante ma di prendere in considerazione l’idea di agghindarlo letteralmente per le feste. Il trucco sta nell’osservarlo per bene prima di agire e di decidere quali sono i punti che desideri coprire. Fatto ciò potrai usare nastri colorati, e decori vari per colmare gli spazi vuoti.

Usare colori chiari è uno dei trucchi per un albero spelacchiato

I colori chiari donano un effetto ottico che tende ad allargare ciò su cui si adagiano. Ecco, quindi che delle palline rosa, gialle o di colore comunque chiaro (e magari pelose o di stoffa) possono donare un effetto di morbidezza e di pieno al tuo albero.

Ciò vale anche per le decorazioni che potrai applicare per lo più nelle zone più vuote o intorno a quegli alberi ormai privi di verde e che non sai più come nascondere.

Applicare la neve

Un ultimo tentativo che puoi fare e che di solito risulta sempre vincente è quello di munirti della neve spray e di passarla sul tuo albero in modo da imbiancarlo un po’. Il trucco, ancora una volta, sta nell’applicare più neve nelle zone spoglie e di imbiancare tutto l’albero per dargli un aspetto nuovo. Attenzione, però, questo effetto è da scegliere solo se l’anno prossimo hai già deciso di cambiarlo. In caso contrario, la neve vecchia potrebbe farlo apparire ancor più consunto. Se sei affezionata al tuo albero e preferisci non cambiarlo ancora è meglio concentrarti sulle prime due opzioni e abbellirlo più che puoi con nastri, fiori e decori.

Ora che sai come rendere migliore il tuo albero di Natale spelacchiato e consunto, non ti resta che mettere in atto questi semplici trucchi e dar vita a qualcosa di unico. Così facendo, otterrai un albero perfetto da ammirare nei pomeriggi di relax e più che mai adatto a far bella mostra di se quando hai ospiti a casa.

Un albero che potrai vivere al meglio ancora una volta, e tutto senza le spese da dedicare all’acquisto di uno nuovo. Anzi, con questi piccoli stratagemmi, scoprirai un albero comunque nuovo e che per questo scoprirai di amare più di quanto puoi immaginare.

Impostazioni privacy