Dite addio a Joe Bastianich 😱 l’imprenditore di successo non c’è più ❌ lo hanno beccato così a Milano

Joe Bastianich, il self-made man per eccellenza, è stato beccato proprio così in un ristorante di Milano. Da non crederci! Ma cosa si nasconde dietro?

Avevamo lasciato Joe Bastianich come nuovo concorrente di Pechino Express in coppia con lo chef anconetano Andrea Belfiore, eppure solo qualche giorno fa a Milano è stato beccato proprio così. O forse non è nemmeno del tutto una novità.

Joe Bastianich
Mammeincucina photo

Nel corso degli anni, infatti, abbiamo imparato come l’indole dell’imprenditore di successo sia ribelle, non convenzionale e a tratti selvaggia. Motivo per cui la sua partecipazione al reality di Sky non ha destato scalpore. Soprattutto dopo l‘intensa esperienza in Perù come inviato de ‘Le Iene’, quando Bastianich ha assaggiato la famigerata ayahuasca, droga questa vietata in Italia.

Insomma, abbiamo capito come Joe sia proprio un tipo controcorrente, che sembra quasi avere poco a che fare con gli imprenditori classici alla self-made men con cui siamo soliti confrontarci.

Eppure, anche il self-made man per eccellenza, è stato beccato proprio così in un ristorante di Milano, lasciando tutti senza parole. Tuttavia, dietro la sua scelta che ha spiazzato un bel po’ di persone, si nasconde ben altro. Una causa nobile, profonda, che dimostra quanto a Joe Bastianich non importi poi nemmeno così tanto sporcarsi le mani, da vera “iena” qual è.

Joe Bastianich lavapiatti a Milano: il servizio de ‘Le Iene’ fa luce dove non vede nessuno

Pur non essendo un vero e proprio inviato fisso come l’anno scorso, Joe Bastianich ha deciso di rivestire i panni della iena, per parlare delle cucine dei ristoranti, anche quelle più rinomate.

Insomma, mentre noi aspettiamo comodamente la nostra ordinazione a tavola, magari anche un po’ spazientiti per il ritardo, dove nessuno vede, esiste tutto un altro mondo. Mondo che l’imprenditore ha voluto mettere in mostra.

Nel servizio de ‘Le Iene’ si spiega all’inizio come l’Italia sia il primo paese d’Europa ad ospitare il maggiore numero di bengalesi, oltre 138 mila regolarmente soggiornanti. E molti di loro lavorano proprio nel settore della ristorazione, dopo aver compiuto un viaggio ai limiti dell’umano per giungere in Italia.

Da questa premessa, prende il via il servizio di Joe Bastianich che, da lavapiatti per una notte, va alla scoperta, oltre che della cucina, delle lore vite qui in Italia. Molti vivono in un minuscolo appartamento alla periferia di Milano e c’è anche chi non perde la speranza un giorno di diventare uno chef.

Così, dopo aver ascoltato alcune storie davvero strazianti, Joe con tanto olio di gomito si mette a servizio di una cucina nel cuore di Milano, come lavapiatti. Prende il posto di Alom che, per quella sera, si potrà riposare ordinando proprio all’imprenditore cosa fare e come lavare e stoviglie. Nessuno sconto è concesso, però, si lavora duro e sodo!

Non basta, infatti, pulire una teglia. Si deve anche asciugare bene e rimettere nel ripiano corretto e ripetere la stessa operazione per tutta la sera, fino a quando il locale rimarrà aperto.

Insomma, in una cucina non si può di certo fare tutto alla rinfusa. E non è per nulla semplice ricordare tutti i passaggi, che dopo un po’ mettono in crisi pure uno forte e risoluto come Joe.

Impostazioni privacy