Sapete quanto costa la cena di Capodanno da Gordon Ramsay 👨‍🍳 Ci potreste fare una vacanza per due!

Gordon Ramsay sta organizzando già un cenone di Capodanno in uno dei suoi tantissimi ristoranti: quando scoprirai il prezzo resterai a bocca aperta.

Le vacanze di Natale si stanno avvicinando e, soprattutto chi vuole organizzare una vacanza, sta già iniziando a pensare a dove andare.

Gordon Ramsay Capodanno

C’è chi vorrebbe contrastare il freddo invernale per andare all’estero in qualche località calda, chi sta pensando di visitare una capitale, approfittando di qualche giorno di ferie e chi invece vorrebbe fare un tour all’insegna della buona cucina.

Chi rientra in quest’ultimo caso magari vorrebbe lasciarsi andare ad un cenone di Capodanno con i fiocchi, degno di nota, soprattutto alla luce che gli ultimi anni sono stati caratterizzati dal Covid e anche solo mangiare fuori è sembrato a tutti assai complicato.

Ecco che quindi, nel mare magnum delle proposte per la notte di San Silvestro, spunta Gordon Ramsay, temutissimo chef famoso in tutto il mondo per il suo caratteraccio, ma anche per le sue doti innate, che gli hanno reso possibile costruire un vero e proprio impero.

Partendo dalle 7 stelle Michelin (era arrivato in passato a quota 17), fino ad arrivare agli show televisivi di cui è il volto da anni ormai (primi tra tutti Hell’s Kitchen e MasterChef USA), lo chef è a livello internazionale uno dei più apprezzati.

E lo dimostrano anche i tantissimi ristoranti che è riuscito ad aprire negli anni: di questi 35 sono solo in Gran Bretagna e a questi se ne aggiungono 10 negli Usa, 3 a Dubai, 2 in Francia ed uno a Singapore, Kuala Lumpur, Sanya e Seoul.

Detto ciò, come abbiamo anticipato Gordon Ramsey sta già organizzando un cenone di Capodanno in uno dei suoi locali. Parliamo precisamente del ristorante al Royal Hospital Road di Chelsea e questo ci dice già qualcosa sul prezzo del cenone, considerando che è considerato il terzo più costoso del mondo.

Ma da quali portate è costituito il menù completo? Quanto costa esattamente? Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Ecco quanto costa il menù di Capodanno di Gordon Ramsay

Gordon Ramsay sta organizzando un cenone di Capodanno da urlo, ma attenzione: si prevede una serata di certo non economica.

Gordon Ramsay Capodanno
Pinterest Photo

A proposito dello chef comunque di recente è emerso un segreto incredibile sui suoi esordi.

Prima di arrivare al prezzo, però, cerchiamo di capire cosa comprenderà il menù. Di sicuro non mancheranno i piatti che hanno reso lo chef celebre in tutto il mondo.

Tra questi ricordiamo le capesante delle Orcadi, il tè all’anatra, le animelle di vitello arrosto, la sogliola cardinale servita con patate, aragosta ed erba cipollina.

Consideriamo che il menù è fisso, quindi lo sarà anche il prezzo. A quanto ammonta? A 400 sterline, esclusi gli alcolici.

E qui arriva la prima sorpresa: qualsiasi vino sceglieranno i clienti, dovranno pagare un’aggiunta di 275 sterline, che sommate al costo della cena, fanno sì che il prezzo complessivo raggiunga quasi le 700 sterline.

Insomma sicuramente dobbiamo specificare che chi va a mangiare in ristoranti famosi come quello di Ramsay arriva già preparato e già sa che non pagherà poco, ma sicuramente questa cifra per molti sarà inaspettata.

Impostazioni privacy