Bake Off Italia, Damiano Carrara come non l’avevi mai visto 👁️ : resterai a bocca aperta 😮

Damiano Carrara è ormai un punto fermo di Bake Off Italia: siamo abituati a vederlo sempre impeccabile nello show, ma di recente però è apparso in una versione del tutto inedita.

Abbiamo imparato a conoscere Damiano Carrara soprattutto grazie a Bake Off Italia, il programma di enorme successo condotto da Benedetta Parodi. Ma in realtà la sua carriera affonda le radici molti anni prima che irrompesse sul piccolo schermo.

Damiano Carrara versione inedita
Mammeincucina Photo

Classe ’85, l’ormai celebre pasticciere ha mosso i suoi primissimi passi nel mondo del food & beverage quando era solo un ragazzino.

All’epoca lavorava come bartender, una figura comunque abbastanza lontana da quella che ricopre oggi. La vera svolta, però, arrivò quando lasciò il Belpaese per recarsi dapprima in Irlanda e poi negli USA.

Qui, raggiunta Los Angeles insieme a suo fratello Massimiliano, ebbe un’idea, che cambiò letteralmente la sua vita.

I fratelli Carrara, infatti, decisero di aprire una pasticceria a Moorpark (CA), dal nome Carrara Pastries. A questa apertura nell’arco di pochissimo tempo ne seguì un’altra ad Agoura Hills e già la sua carriera stava decollando.

Ma a permettergli di raggiungere la fama fu la tv: nel 2015, infatti, approdò nella prima stagione del talent show Spring Baking Championship, trasmesso sul canale statunitense Food Network.

Conquistò la medaglia d’argento, ma soprattutto riuscì ad emergere, tanto da essere scelto poi per altri programmi Food Network Star, Halloween Baking Championship e la nuova stagione proprio di Spring Baking Championship.

Nell’arco di un paio di anni, quando ormai negli States aveva raggiunto il successo, decise di tornare nel suo Paese di origine.

L’occasione che gli si presentò davanti, del resto, fu per lui irrinunciabile: lo contattò infatti nel 2017 la casa di produzione televisiva Magnolia di Bake Off Italia – Dolci in forno, che gli propose di diventarne uno dei giudici.

Damiano accettò e il resto lo sappiamo già: da allora infatti è rimasto una presenza fissa nello show e nel frattempo ha iniziato a condurre altri programmi, tra cui Cake Star – Pasticcerie in sfida, Ricette di un sognatore, Fuori menù.

Siamo quindi abituati a vedere Damiano Carrara in tv e lì appare sempre impeccabile: di recente però si è mostrato in una veste del tutto inedita.

La versione inedita di Damiano Carrara

Damiano Carrara, come abbiamo anticipato, fa parte ormai da ben cinque anni della giuria di Bake Off Italia.

Damiano Carrara versione inedita
Instagram Photo

A questo proposito comunque di recente è emersa una curiosità sulla sua vita.

Accanto a lui ci sono Ernst Knam, l’unico presente insieme alla conduttrice fin dalla prima edizione, e Tommaso Foglia, la new entry che quest’anno ha sostituito Clelia d’Onofrio, rimasta però comunque nel programma come voce narrante.

C’è dire che la coppia Foglia – Carrara è stata accolta con talmente tanto clamore sia dal pubblico che dagli autori di Real Time, da decidere di riproporla anche a Cake Star, di cui sono già iniziate le riprese.

I due, dopo la fine della giornata di lavoro, hanno deciso di concedersi una pausa “speciale”.

E così sul profilo Instagram di Damiano Carrara è comparso un post che ritrae lui e il suo collega in una versione del tutto inedita: i due, infatti, si trovano in un locale a Iseo, intenti a mangiare dei dolci. A far sorridere è stata la didascalia: “Dopo ieri sera ci è rimasta un po’ di fame. E voi cosa preferite bombolone o veneziana?”

Ovviamente sotto lo scatto sono comparsi una marea di commenti e tutti sembrano propendere per una sola direzione: il bombolone.

Impostazioni privacy