Damiano Carrara, esce un dettaglio inaspettato 😱 dal suo passato: lo ha fatto davvero 🙄

Damiano Carrara è oggi probabilmente il pasticcere più amato di Italia, eppure non tutti sanno che c’è una curiosità sul suo passato: quando era giovanissimo faceva infatti tutt’altro. Il suo mondo era lontanissimo da quello dei dolci.

Damiano Carrara ad oggi è uno dei volti legati al mondo dei dolci più amati dagli italiani.

Damiano Carrara curiosità
Mammeincucina Photo

Classe ’85, sappiamo che ha mosso i primi passi nel mondo del food & beverage in qualità di bartender quando era giovanissimo, per poi sbarcare in Irlanda.

Da lì, un volo sola andata per Los Angeles ha cambiato la sua vita: dopo anni sempre come bartender, decise di aprire insieme al fratello Massimiliano una pasticceria a Moorpark (CA), dal nome Carrara Pastries.

A questa poco dopo ne seguì un’altra ad Agoura Hills. Ma a consacrarlo personaggio televisivo, ci pensò nel 2015 la prima stagione del talent show Spring Baking Championship, trasmessa sul canale statunitense Food Network, in cui conquistò la medaglia d’argento.

Successivamente partecipò ad altri programmi come Food Network Star, per poi diventare giudice della seconda stagione di Halloween Baking Championship e della nuova stagione di Spring Baking Championship.

A quel punto c’era una sola cosa che gli mancava: il successo in Italia. Ma ben presto arrivò anche questo: nel 2017, infatti, viene contattato dalla casa di produzione televisiva Magnolia di Bake Off Italia – Dolci in forno, che gli propose di diventarne uno dei giudici.

Ovviamente Damiano accettò ed ancora oggi, cinque anni dopo, ricopre ancora questo ruolo, sempre su Real Time.

Non finisce qui, perché negli anni ha condotto anche Cake Star – Pasticcerie in sfida, insieme a Katia Follesa, Ricette di un sognatore su Food Network, Fuori menù.

C’è però una curiosità sul passato di Damiano Carrara che poche persone conoscono: in passato la sua vita era molto diversa da com’è oggi.

La curiosità sul passato di Damiano Carrara che non conosci

Damiano Carrara è molto riservato quando si tratta della sua vita privata: di lui sappiamo davvero pochissimo.

Damiano Carrara curiosità
Pinterest Photo

Le poche notizie che abbiamo sono che di recente ha sposato la sua dolce metà, Chiara Maggenti (una delle poche cose che ha documentato sui suoi social), che ama lo sport – soprattutto il rock climbing – e che quando può ama correre, cosa che ha fatto di recente anche per cause benefiche. Ricordiamo a questo proposito infatti che il 26 maggio del 2019 ha partecipato alla Policlinc Run di Milano, la corsa a favore della donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule.

Su di lui, uscendo leggermente dalla sfera intima nel vero senso della parola, sappiamo anche che il dolce che lo rappresenta di più è la torta della nonna, di cui propone oggi la sua versione personale.

Nonostante ciò, però, sappiamo che c’è un altro dolce che il pasticcere ama tantissimo.

C’è poi anche un’altra curiosità che ha che fare con il passato di Damiano Carrara che poche persone conoscono: inizialmente, prima di diventare pasticcere, faceva un lavoro molto diverso.

Era infatti metalmeccanico, ma non appena lo assunsero a tempo pieno capì che quella che stava seguendo non era affatto la strada giusta per lui.

Fu a quel punto che decise di andare in Irlanda e poi negli USA e da quel momento in poi conosciamo tutti quello che è successo.

Impostazioni privacy