Quanto guadagna 💶 Gordon Ramsay 👨‍🍳 per accanirsi contro i concorrenti: ma siamo seri?

Sai a quanto ammonta il guadagno stratosferico di Gordon Ramsay, uno degli chef più conosciuti e apprezzati del mondo?

Probabilmente avrai visto diverse volte Gordon Ramsay scagliarsi contro qualche concorrente in uno dei tanti programmi da lui condotti. Tuttavia, è anche grazie a questo suo lato diretto e frizzantino che è arrivato al successo, facendosi apprezzare da milioni di persone.

Gordon Ramsay guadagno
Mammeincucina photo

Grazie alla sua aspirazione e alla sua grinta, Ramsay ormai è una degli chef più famosi del mondo. Ma ti sei mai chiesta a quanto ammonta il suo patrimonio?

Quanto guadagna Gordon Ramsay?

Nato in Scozia e cresciuto in Inghilterra, il padre di Ramsay ha spostato spesso la famiglia per cercare opportunità lavorative che in genere si sono rivelate inutili. Suo padre era un violento alcolizzato, così il futuro chef abbandonò casa all’età di 16 anni.

Gordon Ramsay
Instagram photo

Quando ne aveva 12 iniziò anche una carriera da calciatore, tuttavia, a causa di diversi infortuni, fu costretto ad abbandonare questa possibile alcuni anni dopo. Ma chiusa una porta si è aperto un portone perché questa è stata la grande occasione che gli ha permesso di inseguire un’altra sua passione, la cucina. Con la sua ascesa culinaria e la conquista delle stelle Michelin, Ramsay si è trasformato in un celebre ristoratore, diventando poi anche uno scrittore, un critico gastronomico e un personaggio televisivo.

Considerando tutti i suoi successi e la sua popolarità, è abbastanza comune chiedersi: Gordon Ramsay è miliardario? Oggi è l’unico specialista culinario presente nella lista Celebrity 100 di Forbes. Ha 35 ristoranti sparsi in tutto il mondo e un accordo per costruire altri 100 ristoranti negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni. Tra Hell’s Kitchen, MasterChef e altri progetti, lo chef ha permesso alla Fox, che possiede i diritti di tutti i suoi programmi televisivi, di arrivare ad oltre 150 milioni di euro di entrate pubblicitarie annue.

Grazie a questi risultati, Ramsay ha ora un patrimonio totale di 220 milioni di euro e un compenso annuo di 60 milioni. Ramsay guadagna 223 mila dollari per ogni episodio di Hell’s Kitchen e ottiene anche una percentuale del 10% per alcuni dei marchi e degli articoli che pubblicizza. Con questi profitti, non stupisce che la sua casa di Londra ha un valore stimato pari a 8,4 milioni di euro!

Considerando il suo patrimonio netto e la sua retribuzione annuale, possiamo calcolare che lo chef guadagna circa 150 mila euro dollari al giorno, circa 6 mila all’ora e quasi 105 euro al minuto. Secondo queste cifre, in un anno il guadagno complessivo di Gordon Ramsay sarebbe di 45 milioni di dollari.

Impostazioni privacy