Il motivo incredibile 😮 per cui dovresti attaccare un pezzo di scotch sulla scopa 🧹

Sai che un pezzo di scotch attaccato alla scopa può fare miracoli nella pulizia di casa? Il trucchetto è diventato subito virale!

La scopa, come ben sappiamo, è utile soprattutto per sbarazzarsi dei residui di cibo caduti a terra o della polvere sparsa per tutta casa. E la maggior parte di noi la usa nel modo tradizionale. Ma se ti dicessimo che c’è un metodo più efficace di utilizzare questo semplice strumento?

pulizia con scotch e scopa
Mammeincucina photo

Proprio così, un metodo, che seppur banale, in poco tempo ha fatto il giro del web. Infatti si tratta di un trucchetto in grado di eliminare completamente la polvere e di sbarazzarsi una volta per tutte di quelle fastidiose righe che si vengono a creare ogni volta che si passa la scopa. Ma scopriamo più nel dettaglio in cosa consiste questo semplice trucchetto apprezzato da moltissime utenti.

Aggiungi dello scotch alla scopa: vedrai che risultato!

Ormai su Internet troviamo di tutto ma negli ultimi anni i social ci hanno fatto conoscere alcuni trucchetti per la pulizia di casa che si sono rivelati estremamente utili.

scotch
Canva photo

Il trucchetto in questione riguarda in particolare la scopa, che viene spesso usata nella maniera che noi tutti conosciamo. Invece i social ci hanno introdotto un metodo super efficace e alternativo. Ma non preoccuparti. Dovrai solo procurarti un pezzo di scotch e il gioco è fatto! Solo così otterrai il massimo risultato dal suo utilizzo. Ma cosa riesce a fare  esattamente un passo di scotch attaccato alla scopa?

Tutti conoscono la riga che si forma a ogni passata di scopa. Per evitarlo, stendi un pezzo di nastro adesivo (o un nastro più delicato se hai pavimenti delicati) su uno dei lati della scopa. Passa sopra il nastro e rimuovilo per non trovare alcuna riga al di sotto. Se ti accorgi che la polvere esce spesso dalla scopa, prova a inumidirla prima con un po’ d’acqua. In questo modo gli accumuli di peli e batuffoli di polvere si attaccheranno meglio, e potrai poi sbarazzartene buttandoli nella spazzatura.

Se il pavimento è molto sporco, allora puoi attaccare una pallina da tennis al manico della scopa. Utilizzala come un tampone resistente per il fango o le fuoriuscite. Infine, mantieni fresche le setole della scopa spazzolandole con un pettine a denti larghi. Sarai sorpresa (e probabilmente anche disgustata) dalla quantità di polvere che si aggroviglia tra le setole. Ed è proprio questo orrendo accumulo che ti impedisce di sfruttare appieno le capacità di spazzamento della scopa.