La Regina Elisabetta 👑 , il suo segreto esce dopo la morte: ecco come ha fatto per tutti questi anni 😱

In molti si sono chiesti quale fosse il segreto della Regina Elisabetta che le ha permesso di essere in forma praticamente fino quasi alla fine dei suoi giorni: pare che la Sovrana avesse un’abitudine estremamente salutare. Ecco qual era.

La morte della Regina Elisabetta ha scosso davvero il mondo intero, soprattutto alla luce del fatto che fino a poche settimane prima della sua scomparsa la Sovrana era sempre sembrata in gran forma.

Regina Elisabetta abitudine
Mammeincucina Photo

In molti, infatti, negli anni si sono chiesti quale fosse il suo segreto per essere sempre così attiva, energica, grintosa.

Probabilmente anche la vita che ha vissuto ha inciso molto sul suo status fisico, ma anche le sue abitudini alimentari hanno giocato un ruolo decisivo.

Ad esempio, la sua dieta ha fatto il giro del mondo. Sappiamo infatti che ha sempre prediletto piccole porzioni da consumare nell’arco della giornata. Fare tanti piccoli pasti è estremamente positivo, perché aiuta ad accelerare il metabolismo.

Cosa mangiava la Regina? La mattina la sua colazione era a base di tazza di latte con dei cereali, oppure di tè senza zucchero e biscotti. Insomma, per lei era importante non mangiare sempre la stessa cosa ogni giorno.

A pranzo e a cena cosa mangiava? Moltissima frutta e verdura, ma solo a chilometro zero. Inoltre amava mangiare carne e pesce, ma magri (come aringhe, salmone e sardine). Quello che non mangiava spesso erano patate, riso, pasta e qualsiasi altro alimento che contenesse amido,.

In tutto ciò, c’era però una cosa che non poteva mai mancare nell’alimentazione quotidiana della Regina Elisabetta e, secondo gli studiosi, questa abitudine è stata per lei una sorta di elisir di lunga vita. Ecco di cosa si tratta.

L’abitudine della Regina Elisabetta definita l’elisir di lunga vita

La Regina Elisabetta durante tutta la sua vita ha sempre avuto un’abitudine che, a detta di molti studiosi, l’ha aiutata a restare in forma fino quasi alla fine dei suoi giorni.

Regina Elisabetta abitudine
Canva Photo

Di cosa si tratta? Del suo amore per il tè, che beveva ogni giorno durante lo spuntino delle 17 (e spesso anche la mattina).

Se vuoi sapere di più sulla dieta seguita dalla Regina Elisabetta, ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Di recente proprio a questo proposito il National Cancer Institute di Bethesda ha condotto una ricerca – pubblicata su Annals of Internal Medicine – che ha evidenziato proprio quali fossero i benefici di questa bevanda sulla salute.
Quello che gli studiosi hanno scoperto è che questa riduce del 30% il rischio di avere malattie cardiovascolari.

Anche Marco Bianchi, ricercatore scientifico, scrittore e food mentor, intervistato da Cook, ha voluto dire la sua a questo proposito.

Secondo lui, infatti: “Grande eredità della Regina Elisabetta, quella del tè delle 5. Ma sapevate che fino a due tazze al giorno possono allungarci la vita? (…) A caccia di qualsivoglia soluzione in grado di allungare la quantità e la qualità della nostra esistenza, anche bere due tazze di tè al giorno può rappresentare una possibile soluzione. Alcune precedenti ricerche avevano dimostrato che ciò potrebbe contrastare gli effetti benefici del tè sulle funzioni vascolari”.

C’è da dire che nel corso degli anni diversi studi hanno messo in risalto quanto il tè possa fare bene alla salute.

A parte i suoi effetti sul cuore e la circolazione, questa bevanda inoltre riduce pressione e colesterolo, diminuisce il rischio di ictus, aiuta a prevenire alcuni tumori, facilita la digestione e rende i denti più sani e forti.

Insomma questo sembra essere davvero un elisir di lunga vita.

Gestione cookie