I segreti della longevità della Regina Elisabetta, che nessuno ha mia svelato fino ad ora

Oggi ti sveleremo i segreti della longevità della Regina Elisabetta, la monarca più anziana del mondo.

La Regina Elisabetta ha compiuto da qualche mese 96 anni, la monarca più anziana al mondo, tutti si chiedono quale segreto nasconde. In molti si chiedono come fa ad essere sempre perfetta, impeccabile, diciamocela tutta, si mantiene in perfetta forma fisica.

dieta regina Elisabetta
(Fonte da Instagram@ theroyalfamily)

Tutto merito della genetica o la Regina Elisabetta segue una dieta ben precisa e rigida?  Sicuramente la sovrana che ha superato di oltre 10 anni l’aspettativa di vita media delle donne inglesi ha dei segreti che ha svelato a tutti. Sei pronta a scoprirli?

I segreti della longevità della Regina Elisabetta: ecco la dieta che segue

La Regina Elisabetta è la monarca più anziana del mondo, lo scorso aprile ha compiuto 96 anni, non solo è la regina inglese più longeva. In molti si chiedono che tutto il merito va al Dna, ma ti diciamo che in parte è così.

dieta regina Elisabetta
(Fonte da Instagram@ theroyalfamily)

La Regina Elisabetta è molto attenta alla propria linea, quindi ti diamo conferma che segue un regime alimentare sano ed equilibrato. Sembra che la Regina sia sempre stata molto attenta e fedele a uno stile alimentare. La giornalista di Business Insider, come poi riportato da Vanity Fair, la Regina Elisabetta si concede a qualche sgarro, ma presta attenzione alle  quantità del cibo che mangia ogni giorni. Facciamo una premessa, ma al quanto scontata, la Regina presta molta attenzione alla qualità del cibo.

La dieta che segue la Regina Elisabetta è una dieta sana, equilibrata e varia, non solo predilige piccole porzioni e consuma più pasti nel corso della giornata, così da mantenere sempre attivo il metabolismo.

Inizia al mattino con una sana e regolare colazione, beve una tazza di latte con dei cereali, oppure del tè senza zucchero e latte, con dei biscotti.  Varia tanto la colazione, non è sempre la stessa, cereali, frutta, pane con marmellata.

I cibi che preferisce e non devono mai mancare in tavola a pranzo e cena sono frutta e verdura, esige che siano prodotti a chilometro zero, quindi gli acquisti li fa dagli agricoltori locali. Non solo carne e pesce non devono mai mancare, preferibilmente magri, il pesce che preferisce è quello ricco in Omega-3  come aringhe, salmone e sardine. Adora tanto il salmone che accompagna il tè con dei tramezzini a base di salmone affumicato.

La Regina Elisabetta non mangia patate, riso, pasta o qualsiasi altro alimento che contiene amido, ma solo quando mangia da sola. I medici le hanno consigliato di eliminare i carboidrati e alcuni condimenti a causa di alcuni problemi di salute. Il suo spuntino pomeridiano prevede alle 17:00 il tè con scones oppure dei tramezzini con salmone e cetrioli, con uova e maionese o prosciutto e senape.

Quello che nessuno sa che la Regina non riesce proprio a rinunciare ad un pezzetto di cioccolato fondente e a un calice di champagne. Si sa che il cioccolato fondente è quello più sano perché ricco di flavonoidi e aiuta tantissimo a prevenire le malattie cardiocircolatorie. Ogni tanto si concede anche una fetta di torta al cioccolato, senza mai esagerare. Hai mai visto la sua torta di compleanno?

Secondo l‘ex chef di Corte Darren McGrady, che ha lavorato tantissimi anni per la Regina Elisabetta, anche per Lady Diana, è la stessa Regina a scegliere i piatti che dovevano essere serviti, “Pranzi e cene sono quindi programmati con tre giorni di anticipo”.

Impostazioni privacy