Basta indecisione al supermercato🛒 ecco la miglior pizza 🍕 surgelata che puoi acquistare secondo Altroconsumo

Basta di essere indecisi di fronte al bancone dei surgelati, ecco la classifica delle migliori pizze congelate secondo Altroconsumo.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di rientrare stanco dopo un’intensa giornata di lavoro e tran tran familiare e di non sapere cosa cucinare. Per ordinare le pizze ormai è troppo tardi e allora ci affidiamo al nostra caro e buon vecchio congelatore.

pizza surgelata
Mammeincucina photo

Lì dentro qualcosa da consumare al volo ci sarà di sicuro. E se una volta le pizze erano considerate un alimento da consumare solo fresco, e quelle surgelate venivamo quasi sempre bistrattate, ora, possiamo invece affermare che esistono anche validi prodotti sul mercato.

Un’alternativa pur sempre comoda e veloce che una tantum possiamo giocarci come asso nella manica. E allora non resta che scoprire qual è la miglior pizza surgelata secondo Altroconsumo, per spazzare via l’indecisione di fronte al bancone dei surgelati, quando siamo al supermercato.

Ecco la miglior pizza surgelata per Altroconsumo

Quando non si ha tempo per cucinare tirare fuori dal congelatore una pizza surgelata è la cosa più veloce che si possa fare. Se poi abbiamo anche il frigorifero vuoto è di sicuro la scelta più rapida per mettersi a tavola.

miglior pizza surgelata
Canva photo

Ma qual è la miglior pizza da acquistare? Per gli italiani la pizza è un must e accontentarsi di una qualsiasi non è poi così semplice. Ecco che allora Altroconsumo ci viene in aiuto stilando una classifica dopo aver analizzato 14 margherite surgelate divere e decretando quale sia la migliore. Scopri anche qual è il miglior olio extra vergine d’oliva per Altroconsumo.

I parametri su cui si sono basati per scegliere le pizze sono:

  • composizione: cioè tipologia e qualità degli ingredienti, quantità del condimento ed equilibrio nutrizionale del prodotto
  • assaggio: senza sapere le marche sono state assaggiate le pizze da 11 esperti
  • etichetta: sono stati verificati anche i tempi di cottura e le temperature indicate
  • sostenibilità: impatto sull’ambiente del tipo di imballaggio

Alla luce di queste caratteristiche gli esperti hanno affermato che le pizze contengono quello che ci si aspetta, ovvero, mozzarella, passata di pomodoro, farina, lievito e sale. Sull’olio però, gli esperti hanno affermato che la maggior parte non utilizzano quello extra vergine d’oliva, ma anche altre tipologie come quello di semi o d’oliva semplice.

Anche se le pizze sono migliorate nel corso degli anni ancora sono un po’ troppo caloriche e ricche di sale.

Il primato della miglior pizza surgelata secondo Altroconsumo spetta a Esselunga, sebbene la qualità degli ingredienti e l’equilibrio nutrizionale sia sufficiente, le pizze di Esselunga sono quelle più piaciute agli assaggiatori, tanto da ottenere un giudizio ottimo. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è molto buono, ogni pizza costa 1,60 euro. Qui è piaciuta in particolare la qualità del pomodoro e del formaggio.

A seguire c’è la Tre Mulini a marchio Eurospin, poi A Pizza, quindi Bofrost, Carrefour e Conad.

Tra queste A Pizza è piaciuta per la qualità dell’aroma, della struttura e per il sapore dell’impasto. Bofrost per il buon rapporto tra pasta e farcitura e per l’intensità degli aromi.

La buona notizia è che nessuna pizza è stata bocciata all’assaggio, anche se alcune hanno ottenuto valutazioni sufficienti o buone.

Impostazioni privacy