Il trucco TikTok 🎶 per lavare il forno è diventato virale: chi ci aveva mai pensato?! 🤷‍♀️

Vuoi lavare il forno in maniera rapida ma efficace? C’è un metodo che sta spopolando su TikTok. Ecco di cosa si tratta.

Tutti sanno che la pulizia del forno è tra le faccende peggiori in assoluto, ma forse abbiamo trovato la soluzione perfetta.

pulizia forno TikTok
Canva

Un utente di TikTok chiamata Chantel Mila, ha postato sulla celebre piattaforma un video in cui ha svelato un trucco straordinario per la pulizia del forno, che in poco tempo ha fatto il giro del web.

Il trucco notturno per lavare il forno

Chantel, mamma di due bambini, ha condiviso online la sua tecnica per lavare il forno. Tutto questo per la gioia dei suoi fan, che le chiedevano consigli sulla pulizia di questo elettrodomestico.

pulizia forno metodo TikTok
Canva

Nella didascalia da lei condivisa si legge che il video sulla pulizia del forno è stato il suo video più richiesto. Non solo, ha cercato di trovare la tecnica giusta per quasi 6 mesi: “Dopo aver provato tanti diversi metodi fai-da-te, ho trovato questa miscela che si è rivelata la più efficace. Inoltre non ha fumi forti o tossici, cosa molto importante per me e la mia famiglia”. La donna inizia preparando una pasta di bicarbonato di sodio, detersivo per piatti e acqua, la applica all’interno del forno e la lascia agire per tutta la notte. Il giorno seguente Chantel pulisce il forno e strofina gli accumuli più ostinati, prima di dare un’ultima passata con l’aceto bianco.

Quest’ultima ha poi spiegato che il bicarbonato di sodio è un elemento alcalino che elimina il grasso acido del forno. Ha deciso poi di aggiungere alla miscela il detersivo per piatti perché aiuta ad ammorbidire il grasso, facilitando l’intero lavoro. A quanto pare questo semplice trucchetto è stato accolto con entusiasmo dalle sue followers. Una di loro ha commentato: “Non sono riuscita a trovare un detergente che funzioni, questo sembra fantastico! Lo sto conservando”. Nel frattempo, altri utenti volevano sapere se la tecnica avrebbe funzionato anche sui fornelli. Chantel però, che condivide regolarmente online molti trucchi per la pulizia, ha ammesso di non averla ancora provata sui fornelli, ma pensa che potrebbe essere altrettanto efficace.

Non a caso, un altro follower ha commentato che avrebbe dovuto “trovare un posto che venda bicarbonato all’ingrosso”, lasciando intendere che anche lui avrebbe provato questa tecnica. Come già saprai, il bicarbonato di sodio è molto versatile e può essere utilizzato anche in altre stanze della casa, per esempio per rimuovere le incrostazioni della doccia. Ma se vuoi dedicarti alla sola pulizia del forno, allora questo trucco con bicarbonato di sodio e aceto è perfetto anche per pulire le teglie.

@mama_mila_ Oven cleaning made easy ✨ follow for more home tips and tricks ✨ #cleaningtiktok #cleaninghacks #homehacks #homerefresh #cleaningtips ♬ I’m So Pretty – REYANNA MARIA

Impostazioni privacy