Li compri sempre 😋 , ma contengono batteri 😮 ! Non devi assolutamente mangiarli, consegnali 🏃‍♀️ subito al punto vendita più vicino 🏪

Non mangiare assolutamente questo prodotto, è stato richiamato per rischio microbiologico, consegnali subito al punto vendita più vicino.

Un altro richiamo da parte del Ministero della Salute, questa volta si tratta di un prodotto che in molti amano, nessuno sa rinunciare. Si tratta di un prodotto dolce, che fa venire l’acquolina in bocca a tutti solo a vederli.

richiamo pan cake
(Mammeincucina photo)

Stiamo parlando dei pancake perfetti soprattutto a colazione così la giornata inizia con il piede giusto! Sono non solo dolci, ma soffici e fragranti, invitanti e che mettono il buonumore. Scopriamo il marchio coinvolto nella bufera e così potrai scoprire se eventualmente li hai anche tu a casa!

Richiamo pancake al cioccolato: ecco il marchio coinvolto

Una brutta notizia per gli amanti dei pancake, in particolar modo di quelli al cioccolato. Oggi ti diremo quale marchio e lotto di produzione è stato richiamato, come si evince sul portale del Ministero della Salute!

richiamo pan cake
(salute.gov.it photo)

Come riportato dall’allegato, solo dopo diversi giorni dal richiamo è stato comunicato in modo ufficiale. Il rischio del richiamo è microbiologico, ossia presenza del batterio Listeria Monocytogenes, responsabile della listeriosi. La listeriosi potrebbe causare diarrea, febbre, vomito, nausea e dolori muscolari, in casi gravi può causare, la sepsi, la meningite.  Non solo in casi gravi potrebbe causare anche la morte in particolar modo in soggetti anziani, neonati o molto fragili.

Di recente diversi prodotti sono stati richiamato per questo motivo.

Veniamo a noi. Il marchio del prodotto è Bernard Jarnoux Crepier. La denominazione di vendita del prodotto è 6 Pancakes al cioccolato. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Crepier Jarnoux. Il lotto interessato dal ritiro è il numero 256.

Il marchio di identificazione nome del produttore è FR 22.093-041- CE.

Il prodotto è venduto da confezioni da 150 grammi. Il prodotto richiamato è preparato e confezionato nello stabilimento Zi De Lanjouan 22404 a Lamballe, in Francia.

La scadenza o termine minimo di conservazione fissato all’11 ottobre 2022. Il motivo del richiamo, come riportato in allegato è “Non conformità microbiologia: possibile presenza di Listeria monocytogenes”.

richiamo pan cake
(salute.gov.it photo)

Nella avvertenze c’è scritto di consegnare il prodotto Pancakes al cioccolato con lotto di produzione riportato su al punto vendita più vicino, si potrò chiedere il rimborso o la sostituzione. Quindi il prodotto non va consumato assolutamente!

Gestione cookie