Contiene batteri 😟 che fanno esplodere il contenitore: rischi di ferirti, controlla e riconsegna subito il prodotto 🏪

Un altro prodotto richiamato dagli scaffali del supermercato, una salsa che in molti adorano. Devi assolutamente riconsegnarla al punto vendita.

Oggi parleremo di un nuovo richiamo, il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo di una salsa che molti di noi consumano abitualmente. Costantemente vengono effettuati i controlli nella grande distribuzione da parte degli operatori del settore alimentare, al fine di tutelare la salute dei consumatori.

salsa richiamo
(Mammeincucina photo)

La decisione di richiamare un prodotto alimentare può dipendere dalla presenza di batteri, sostanze chimiche o altro come presenza di corpi estranei nel prodotto. Quindi il prodotto si richiama quando si stabilisce che c’è un rischio per il consumatore o nel dubbio di preferisce ritirarlo a scopo precauzionale. Il Ministero della Salute consiglia di riconsegnarlo al punto vendita e per avere il rimborso.

Richiamo salsa per rischio chimico

Diverse salse sono state ritirate dagli scaffali del supermercato, il prodotto in questione è Sweet Chili Sauce di Zero Sauce, il motivo del rischio è fisico.

salsa richiamo
(salute.gov.it photo)

Come si legge dall’allegato presente sul portale del Ministero, la data dei controlli è il 2 ottobre 2022. Scopriamo il nome del prodotto e i lotti di produzione della salsa richiamata. Si tratta di una salsa dolce e piccante, si può utilizzare per insaporire diversi piatti. Di recete anche la porchetta di Ariccia è stata ritirata dal mercato per presenza di un batterio pericoloso per la salute dell’uomo.

La denominazione di vendita del prodotto è 0% Sweet Chili Sauce.

Il marchio del prodotto è Zero Sauce. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Action Italy SRL. Il nome del produttore è Nutri-Dymanics, con sede dello stabilimento nei Paesi Bassi.

Più lotti di produzione sono stati coinvolti nel richiamo sono tutti quelli con data di scadenza: 0124-0224-0324. 

Il prodotto è venduto da confezioni da 250 ml. Il motivo del richiamo è un rischio fisico, nella salsa i batteri dell’acido lattico hanno provocano il rigonfiamento dell’imballaggio, questo è un pericolo per il cliente. Purtroppo a causa del rigonfiamento dell’imballaggio la pressione aumenta e il contenuto potrebbe fuoriuscire ferendo così il consumatore.

Per questo si consiglia di consegnare al negozio i lotti di produzione elencati. Se si consuma la salsa non è pericoloso. A scopo precauzionale, si consiglia di non consumare la salsa, ma è preferibile consegnarla e richiedere il rimborso.

Impostazioni privacy