Usi il gas solo 3 minuti ⏱ con il trucco della ‘Torre’ di Benedetta Rossi 😉 : bollette ridotte e porti in tavola una delizia!

Svelato il trucco geniale per poter grigliare più verdure in una sola volta. Sei pronta a scoprirlo? Ottimizzerai tanto tempo in cucina.

In cucina si cerca sempre di fare attenzione a non commettere errori e servire dei piatti sublimi, invitanti che possano mettere d’accordo tutti. Le verdure sono sempre apprezzate in cucina, grazie alla loro versatilità, buone come contorno, puoi accompagnare qualsiasi secondo piatto.

grigliare verdure
(Mammeincucina photo)

Non solo, con le verdure si possono anche preparare delle torte salate e servirle a cena per un piatto completo. Spesso si preferisce grigliare le verdure, così sono più buone, ma anche più sane. Oggi vogliamo proporti un trucco di Benedetta Rossi per grigliare le verdure in pochissimo tempo, ti bastano pochissimi minuti!

Come grigliare tante verdure insieme: il trucco infallibile che non puoi perderti di Benedetta Rossi

In cucina c’è sempre da imparare, piccole astuzie, trucchi che ci permettono di ottimizzare i tempi di preparazione e di cottura. Sei pronta a scoprire come grigliare tante verdure in poco tempo? Ti bastano solo 5 minuti, non ci credi? Scopri subito il trucco infallibile che sta spopolando sul web.

verdure grigliate trucco
(Adobe stock photo)

Il risultato sarà a dir poco soddisfacente, in questo modo potrai grigliare le verdure anche quando hai poco tempo e non vuoi rinunciare.

Iniziamo subito a riscaldare la bistecchiera antiaderente, poi laviamo nel frattempo le verdure, asciughiamole e tagliamole a fette, a rondelle, dipende da come le preferisci.

Spennella un po’ di olio extra vergine di oliva sulla bistecchiera, lascia arrostire le verdure per 3 minuti, girale a prosegui la cottura per pochi minuti. Poi crea una torre con le verdure, disponi una sopra l’altra la stessa verdura, quindi zucchina con zucchina, peperoni con i peperoni e così via.

In questo modo il calore si propaga tra le fette. Ottimizzerai i tempi e le verdure saranno pronte in men che non si dica. Un trucco geniale soprattutto se organizzi una cena e hai molti ospiti e devi grigliare molte verdure!

Servi le verdure grigliate condendo con olio extra vergine di oliva, peperoncino, aglio. Geniale come trucco, ma ti lasciamo un piccolo consiglio. Innanzitutto per far si che la cottura sia omogenea, sarà necessario tagliare a fette dello stesso spessore, non solo, le fette non devono essere troppo spesse. Non perderti il trucco per cuocere più melanzane in una sola volta.

Ottimizzare i tempi in cucina è importante, soprattutto se si ha poco tempo per dedicarsi alla preparazione, magari il lavoro o altri impegni ci portano via troppo tempo.

In questo periodo storico dove il caro bollette è l’argomento più discusso, l’aumento del gas e corrente elettrica, è importate evitare sprechi, quini adotta anche tu questa tecnica, come fa Benedetta Rossi.

Impostazioni privacy