Trucco geniale per cuocere al volo tante fette di melanzana in un colpo solo, e senza accendere il forno!

Svelato il trucco geniale per poter cuocere in una sola volta tante fette di melanzana. Sei pronta a scoprirlo?

Come si può resistere alle melanzane? Impossibile, sono davvero gustose, invitanti e perfette sempre, in qualsiasi occasione, basta davvero poco per prepararle e portarle in tavola.

cuocere melanzane
(Mammeincucina)

Sono sempre apprezzate in cucina, soprattutto per la loro versatilità, si possono preparare in tantissimi modi, fritte, arrostite, a funghetto. Non solo si possono anche utilizzare per condire arricchire i primi piatti, immaginiamo la pasta alla norma.

Però spesso ci troviamo difronte a gran problema, quando dobbiamo cuocere tante fette di melanzana e non abbiamo molto tempo a disposizione come possiamo ovviare? La risposta è semplice, devi utilizzare degli spiedini e la friggitrice ad aria.

Trucco geniale per cuocere tante fette di melanzana, non ti serve il forno!

Sei pronta a scoprire come cuocere tante melanzana senza forno e in poco tempo? Questo trucco ti sarà di grande aiuto, basta davvero poco e il risultato sarà a dir poco soddisfacente.

cuocere melanzane
(Canva photo)

Sicuramente scegli melanzane sode al tatto ne senza macchie così il risultato sarà super. Le melanzane cotte secondo questo trucco possono essere utilizzate per servirle così, condite  con olio extra vergine di oliva, prezzemolo fresco, aceto di vino bianco, aglio, origano e peperoncino.

Non è difficile, il segreto sta nel mettere questi ingredienti in una terrina, li lasciamo marinare un po’ e poi versiamo direttamente sulle melanzane arrostite che devono essere fredde. Potresti anche utilizzarle per preparare la lasagna di melanzane piuttosto che la parmigiana.

Scopri gli errori da non fare mai quando si cuociono le melanzane e non saranno mollicce e unte!

Adesso si che puoi metterti comoda e scoprire come arrostire in una sola volta tante fette di melanzana. Innanzitutto laviamo le melanzane, non rimuoviamo la buccia, ma solo l’estremità.

Mettiamo su un tagliere e tagliamo a fette non troppo sottili, ma mi raccomando devono essere dello stesso spessore, solo così si potrà garantire la cottura perfetta, omogenea.

Non appena avari terminato di tagliare tutte le melanzane, prendiamo gli spiedini in legno lunghi, infiliamo le melanzane e lasciamo u po’ di spazio tra loro così da garantire la giusta circolazione di aria nella friggitrice e di conseguenza una cottura perfetta.

Mettiamo nel cestello della friggitrice e irroriamo un filo di olio extra vergine di oliva, aromatizziamo con origano o altre spezie, scegli tu. Lasciamo cuocere a 180° per 12- 15 minuti o fino a quando non si saranno completamente dorate.

Trascorso spegniamo e possiamo gustare le melanzane arrostite!

Impostazioni privacy