Il famosissimo chef 👨‍🍳 sbarca in Italia: ecco quanto costerà 💸 mangiare nel suo ristorante

Uno chef famosissimo in tutto il mondo, sta per sbarcare in Italia. Qui infatti aprirà il suo nuovo ristorante.

Uno chef famosissimo sta per aprire un nuovo ristorante in Italia. Per lui è il primo in assoluto nel Belpaese.

chef famosissimo Italia
Mammeincucina Photo

La città che ha scelto è Milano e per adesso sappiamo solo che l’inaugurazione dovrebbe essere fatta nel 2023. Per adesso però non sappiamo né precisamente quando, né quale sarà la location.

In ogni caso, la storia dello chef è abbastanza peculiare. Nato a Erzurum, in Turchia, da una famiglia poverissima, quando frequentava la prima media fu costretto a lasciare la scuola per iniziare a lavorare e dare un aiuto economico concreto ai genitori.

Scelse così di diventare apprendista macellaio ad Istanbul. Forse all’epoca non avrebbe mai immaginato cosa sarebbe successo circa 20 anni dopo.

Dopo aver “lavorato” in Argentina ed USA nel periodo che va dal 2007 al 2010 gratuitamente, al solo fine di imparare, lo chef in questione tornò in Turchia e qui aprì il suo ristorante, precisamente ad Istanbul.

Era il 2010 e quello fu solo il primo della lunga serie di locali che poi aprirà in seguito. Adesso il suo nuovo obiettivo è l’Italia: ma chi è questo chef famosissimo?

Ecco chi è lo chef famosissimo che sta per sbarcare in Italia

Il famosissimo chef in questione è Salt Bae, celebre in tutto il mondo soprattutto per la sua peculiare tecnica di salare la carne, divenuta ormai iconica.

chef famosissimo
Pinterest Photo

Nusret Gökçe, questo è il suo vero nome, infatti, è solito far rimbalzare i granelli di sale sul gomito prima di farli arrivare sulla carne.

Questo gesto è divenuto virale sul web, dando vita ad una serie di meme e video. Il primo risale precisamente al 7 gennaio del 2017: quel giorno venne pubblicato un video chiamato “Ottoman Steak” sul profilo Twitter del suo ristorante. Questo rimbalzò poi su Instagram e solo qui ebbe circa 10 milioni di visualizzazioni. Da lì, il suo soprannome Salt Bae.

Ebbene sì, proprio lui aprirà un ristorante a Milano nel 2023. L’attesa quindi sarà di sicuro molto breve.

Ad annunciarlo è stato lui stesso su Instagram. L’account @milanohafame gli aveva chiesto quando avrebbe aperto il suo locale nel capoluogo lombardo e la sua risposta è stata semplicemente “L’anno prossimo”. Breve, conciso, ma al contempo esaustivo insomma.

Attualmente sappiamo che lo chef ha ristoranti in gran parte del globo. Istanbul, Abu Dhabi, Dubai, Doha, Dallas,  Londra, Mykonos, Miami, New York, Los Angeles sono solo alcune delle città in cui ha espanso la sua attività. E tutti questi locali hanno ospitato celeb di tutto il mondo (tra cui anche i Ferragnez).

Ma cosa sappiamo del suo ristorante milanese? Quello che è ancora incerto è che la location, almeno per adesso, è assolutamente top secret. Non sappiamo nemmeno la zona in cui orientativamente vorrà lavorare.

Meno misteri, invece, ci sono sul menù: del resto sappiamo benissimo che i piatti che propone sono più o meno gli stessi in tutto il mondo. Il suo piatto forte? La Golden Giant Tomahawk, una bistecca extralarge avvolta in una foglia d’oro, che in Inghilterra viene venduta a 1.450 sterline.

A questo proposito, possiamo già facilmente immaginare che anche i prezzi saranno altissimi, seguendo la media mondiale.

Basti pensare che un hamburger semplicissimo ed una lattina di coca cola costano circa 124 euro (109 sterline).

C’è da dire che ovviamente questi prezzi sono strettamente collegati al grado di celebrità dello chef, che ormai in tutto il mondo è diventato un’icona.

Nel frattempo comunque sono emersi anche i prezzi del ristorante di un altro amatissimo chef, Simone Rugiati.

In ogni caso, per sapere di più sull’apertura del locale milanese di Salt Bae non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy