Simone Rugiati, ecco i prezzi 💸 del suo ristorante: la realtà è diversa da quello che ti aspetti 😱

Quanto costa mangiare al ristorante di Simone Rugiati, il FoodLoft Milano? Ecco finalmente la verità.

Tra gli chef che hanno piano piano conquistato il cuore degli italiani, c’è senza dubbio Simone Rugiati, divenuto ben presto un personaggio televisivo amatissimo.

Costo ristorante Simone Rugiati
Mammeincucina Photo
Cosa sappiamo di lui? Dopo essersi diplomato presso l’istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini Terme, ha fatto diversi corsi di formazione, sia in Italia che all’estero, che gli hanno permesso di lavorare come commis.
La sua prima apparizione in tv risale al 2002: in quell’anno divenne un volto de La prova del cuoco. Nello stesso periodo poi divenne diventato chef del gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma, stesso ruolo che in seguito ha ricoperto anche per la rivista “La mia cucina”.
Da lì comunque la sua carriera ha subito una rapida ascesa: ha partecipato al videoclip del singolo Un bacio senza fine di Jessica Morlacchi, ha preso parte (e condotto) tantissimi programmi di cucina, tra cui Cuochi e Fiamme su La7, SOS Simone su Gambero Rosso Channel, Food Advisor su Food Network e tanti altri.
E non solo, perché lo chef è stato anche concorrente de L’Isola dei Famosi, di Pechino Express, è stato mentore di Selfie – Le cose cambiano e le sue apparizioni in tv negli anni sono state davvero tantissime.
Sappiamo tra l’altro che è anche proprietario di un famosissimo ristorante a Milano, il FoodLoft. Ma quanto costa mangiare nel ristorante di Simone Rugiati? Ecco la verità.

 

Quanto costa mangiare al ristorante di Simone Rugiati?

Quanto costa mangiare nel ristorante di Simone Rugiati? Questa è una domanda che si pongo tantissime persone.

Costo ristorante Simone Rugiatii
Canva Photo

Situato in una delle zone più cool di Milano, il FoodLoft è un vero e proprio spazio multifunzionale di 350 mq. Qui è possibile organizzare eventi aziendali, privati e così via.

Inoltre all’interno della location c’è un set completo per shooting fotografici e addirittura può diventare anche un set televisivo.

In sostanza, il FoodLoft Milano è diviso in varie aree con diverse funzioni: qui troviamo gli spazi di servizio della reception, la cucina, la zona bar e brunch, con tanto di tavolo per riunioni e di accoglienza per la stampa.

Detto ciò, quanto costa mediamente pranzare oppure cenare in questo locale? Esistono diversi tipi di menù, quindi ovviamente molto dipende da questo.

Il prezzo minimo, però, è di 70 euro, escluse le bevande. C’è da dire, però, che lo chef non solo offre piatti prelibatissimi, ma parte anche da materie prime di altissima qualità. 

Le parole chiave per lui sono essenzialmente tre: stagionalità, rintracciabilità e km zero. E questo sicuramente rende i suoi piatti decisamente più salutari.

L’attenzione di Rugiati verso la sostenibilità, infatti, è altissima: lo chef tende ad acquistare prodotti biologici provenienti da tutta l’Italia.

Dello chef comunque non molto tempo fa si è parlato anche per la sua amicizia con un volto della tv molto famoso.

In ogni caso, adesso finalmente sono finiti i dubbi sul costo reale dei piatti proposti nel suo ristorante.

Impostazioni privacy