Il bambino in foto 👦 è uno degli chef 👨‍🍳 più amati di sempre: non indovinerai mai di chi si tratta

Il bambino in questa foto oggi è cresciuto, è diventato adulto ed è uno degli chef italiani più amati di sempre.

In bambino ritratto in questa foto dai tempi in cui fu scattata ad oggi di strada ne ha fatta eccome.

Chef bambino
Instagram Photo

Oggi ha circa 47 anni e sono quasi 30 anni che fa questo lavoro. La passione per la cucina gli è stata tramandata dal padre, chef come lui ed insegnante presso l’istituto alberghiero di Vico Equense.

Lo chef, dopo essersi diplomato presso lo stesso istituto in cui insegnava il padre nel ’94, partì alla volta della Francia per poter mettere in pratica ciò che aveva imparato.

Tornato in Italia, il bambino in foto – quando non era giù più bambino chiaramente – fece una delle esperienze probabilmente più importanti della sua vita: lavorò al Quisisana di Capri, quando era gestito da Gualtiero Marchesi (anche se questo punto è assai controverso, dal momento che quest’ultimo ha chiaramente affermato che il suo ruolo era solo di consulente e che quindi non conobbe mai lo chef in questione).

Da allora di strada ne ha fatta: nel ’99 ha aperto il suo primo ristorante insieme alla moglie, che nel 2003 ha ricevuto la sua primissima stella Michelin, per poi aprirne altri due in seguito (entrambi con una stella all’attivo).

Oggi lo chef non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma anzi ha voglia di aprire un altro ristorante in Toscana. Nel frattempo, a partire dal 2013, ha avuto inizio anche la sua carriera in tv, che parallelamente sta continuando. Ma detto ciò, di chi si tratta? Ecco la verità.

Ecco chi è lo chef ritratto da bambino in foto

Il bambino in foto è Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef italiani italiani più conosciuti, apprezzati ed amati in assoluto.

Chef bambino
Pinterest Photo

Ovviamente il ristorante succitato che ha aperto nel ’99 insieme a sua moglie, Cinzia Primatesta, è Villa Crespi, mentre gli altri due sono Bistrot Cannavacciuolo a Torino ed il LAQUA Countryside Ticciano.

A proposito del suo locale piemontese, sappiamo che di recente ha subito un furto, su cui la polizia sta indagando.

Nel frattempo, come abbiamo anticipato, ha avuto inizio la sua carriera in tv. Dal 2013, infatti, conduce Cucine da Incubo, mentre dal 2015 è uno dei giudici di MasterChef Italia, ruolo che oggi ricopre accanto a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Nel frattempo Cannavacciuolo ha anche condotto altri programmi tv di successo, tra cui non possiamo non citare Antonino Chef Academy e Family Food Fight.

Detto ciò, mentre sta pensando di ingrandire ulteriormente la sua attività, aprendo il Laqua Vineyard a Terricciola, tra Pisa e Volterra, su Instagram ha deciso di fare un tuffo nel passato, pubblicando uno scatto di quando era bambino.

A far sorridere è la didascalia a corredo della foto: “Qualche giorno fa mi è tornata tra le mani questa vecchia foto e mi sono tornati in mente tanti ricordi. La mia nonna ai fornelli che prepara il ragù, con un profumo che invade tutta casa. Io che, cercando di non farmi vedere, rubo un pezzetto di pane e lo affondo nella pentola, mentre lei finge di non accorgersi. Che bontà. Non sono poi cambiato così tanto Uagliù, ancora adesso mi piace mangiare il ragù con il pane direttamente dalla pentola! L’unica differenza è che adesso non ci riesco proprio a nascondermi”.

Impostazioni privacy