Solo così ti sbarazzerai una volta e per tutte della polvere👌, non ti servirà nessun prodotto detergente🧴!

Lo sai che puoi togliere una volta e per tutte la polvere senza utilizzare spray e detergenti specifici? Non ci credi? Scopri come fare!

Impossibile non ritrovarsi con la polvere in casa, si annida ovunque sui mobili, sotto al letto, negli angoli più nascosti della casa. Per noi mamme è sempre un problema irrisolvibile certo sotto aspetti, la polvere potremmo definirla uno dei peggiori nemici della casa.

rimuovere la polvere
(Mammeincucina photo)

La polvere può essere un vero e proprio problema soprattutto se ci sono in casa dei soggetti allergici. Oggi abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento su come sbarazzarsi della polvere senza utilizzare detergenti specifici, ma con un prodotto specifico, basta avere un alleato e vedrai che togliere la polvere sarà un gioco da ragazzi.

Come rimuovere la polvere una volta e per tutte

Basta avere un po’ la finestra o il balcone aperto e ci ritroviamo suppellettili, pavimenti e mobili ricoperti di polvere, che è esteticamente brutta. La polvere accumulata è un vero e proprio problema per la salute delle persone che vivono in casa, soprattutto se si è allergici all’acaro della polvere.

rimuovere la polvere
(Canva photo)

Con i nostri rimedi naturali potrai sbarazzartene una volta e per tutte senza troppo stress e senza spendere soldi. Utilizzare detergenti, spray specifici possono rilasciare odori forti in casa e sostanze troppo aggressive e pericolose per la nostra salute.

Hai mai pensato di utilizzare le salviette imbevute per bambini per rimuovere la polvere? Pe noi mamme sono davvero indispensabili, soprattutto quando siamo fuori casa e ci tocca cambiare il pannolino al nostro piccolo. Puoi utilizzarle per rimuovere la polvere dagli oggetti più difficili da pulire, anche sui mobili con superfici lavabili.

Magari potresti fare prima una prova su un angolino del mobile per vedere se rimane qualche macchia. Con le salviette potresti rimuovere la polvere dalla tastiera del pc, che essendo esposta all’aria, la polvere si annida tra i tasti. Non solo, immagina agli scatoloni di plastica con i giochi dei bimbi, gli stessi giochi che utilizzano giornalmente. Le salviette imbevute sono davvero indispensabili in casa.

In questo modo potrai rimuovere senza stress e olio di gomito la polvere, ti diremo di più.  Quando dovrai dedicarti alle grandi pulizie, ti tornano utili le salviettine per rimuovere lo sporco grossolano dalle tapparelle e veneziane, poi procedi con il lavaggio normale.

Se non ti ritrovi in casa le salviette imbevute, magari hai dei figli più grandi, allora ti tornerà utile il bicarbonato è un alleato super valido per la pulizia della casa. Diluisci in acqua e poi trasferisci in una bottiglia con spray e con un panno in microfibra rimuovi la polvere dappertutto. Per pulire i vetri di balconi e finestre, ecco come fare se ti ritrovi con aloni.

rimuovere la polvere
(Canva photo)

Ricorda che se hai dei termosifoni in casa, rimuovere la polvere sarà più difficile, basterà utilizzare uno spazzolino ed un pennello e potrai dire addio alla polvere. Se non vuoi che la polvere si annidi in tutta casa, sarà necessario essere costanti nella pulizia.

Se la polvere si toglie spesso, non si accumulerà ovviamente. Dai pavimenti si può togliere con l’aspirapolvere, invece di utilizzare la scopa, che non fa altro che spostare la polvere da una zona all’altra. Stesso discorso vale per oggetti e mobili, con un panno umido e salviette imbevute rimuoverai la polvere senza spostarla da una zona all’altra.

Passa l’aspirapolvere anche sui tappetti e rimuoverai la polvere, lo stesso potrai farlo su divani e letti. Prova anche tu a rimuovere la polvere e seguire qualche piccolo trucco così non si accumulerà e la casa brillerà sempre! Ricorda non farti mai mancare le salviettine imbevute!

Impostazioni privacy