Nessuno ti ha mai detto che con le salviettine imbevute per bambini👶 puoi fare tutt’altro😮, davvero geniale!

Lo sai che con le salviettine imbevute dei bambini puoi fare tante cose? Nessuno immagina gli usi inaspettati, quando li scoprirai rimarrai esterrefatta.

Le salviette imbevute per bambini sono davvero indispensabili, tutte noi non riusciamo a farne almeno, soprattutto quando siamo fuori casa e dobbiamo cambiare il pannolino al nostro piccolo. Sicuramente in questo caso sono a dir poco indispensabili visto che non si ha la possibilità di lavare il bimbo con acqua e detergente, l’importante è non approfittarne dell’uso delle salviette!

salviettine imbevute usi
(Mammeincucina photo)

Infatti anche i pediatri consigliano di utilizzarle nell’emergenza, è sempre preferibile lavare il piccolo. Però forse nessuno ti ha mai detto fino ad ora che le salviettine imbevute possono essere utilizzate in tanti altri modi, gli usi alternativi sono davvero geniali! Sei pronta a scoprire come utilizzare il modo alternativo le salviette imbevute? Dopo aver scoperto gli usi alternativi, non ne farai almeno, non mancheranno mai in casa!

Usi alternativi delle salviettine imbevute: scopri subito!

Tutte le mamme non possono fare almeno delle salviettine imbevute, sono davvero indispensabili, soprattutto quando si è fuori casa! Immaginiamo il cambio del pannolino quando non si è a casa, come si farebbe senza acqua e sapone a pulire il piccolo?

salviettine imbevute usi
(Canva photo)

L’invenzione delle salviette imbevute è stata una vera rivoluzione, ma oggi ti diremo di più,  anche se i piccoli cresceranno e pensi che non ti possano più servire più non ne farai almeno, le avrai sempre in casa e nella tua borsa, scopri il perché!

Adesso ti elencheremo i possibili usi alternativi delle salviette imbevute.

  1. Pulire la scarpe. Immaginiamo alle scarpe da ginnastica bianche, puoi rimuovere le macchie, ma anche il fango, soprattutto dopo le intense piogge! Risparmierai tempo e olio di gomito!
  2. Pulire il passeggino. Entrare in casa con le ruote sporche non è una buona idea! Puliscile con le salviettine imbevute, lasciale asciugare e poi entra in casa il passeggino! Non solo puoi anche pulire gli interni del passeggino e così sarà sempre pulito e splendente!
  3. Rimuovere la polvere dal cruscotto dell’auto. Per far si che la macchina sia sempre pulita, basterà pulire il cruscotto e le parti interne lavabili con le salviettine imbevute.
  4. Rimuovere macchie dai vestiti. Alzi la mano chi non si è ritrovata con delle macchie di cibo sugli abiti dei piccoli soprattutto quando si è fuori casa, magari a cena o a pranzo dai familiari. Se non si può lavare in tempo, rimuovi la macchia, ovviamente rimarrà l’alone, ma non appena si rientrerà a casa si procede al lavaggio!
  5. Pulire le stoviglie e i contenitori. Ritornano utili soprattutto quando consumiamo il cibo  all’interno dei contenitori. Dopo aver mangiato, possiamo pulire in modo grossolano le posate e i contenitori, in modo che non possano puzzare e poi rimuoviamo eventuali macchie di unto e grasso. In questo modo la pulizia a casa sarà più facile e veloce. Se la vaschetta è unta di sugo invece, puoi procedere così!
  6. Pulire le borse. Ci riferiamo a borse non di stoffa, ma quelle di tessuto lavabile, puliamo anche la parte interna!
  7. Rimuovere la polvere dalle foglie delle piante. Se in casa hai delle piante finite, puoi rimuovere la polvere con le salviette e così torneranno a brillare.

Sono diversi gli usi alternativi delle salviettine imbevute, prova anche tu!

Impostazioni privacy