La tua vaschetta è unta di sugo 🍅? Fai così e sarà pulitissima 👌 in pochi secondi

Le vaschette spesso, quando si sporcano di sugo, sono difficili da pulire: l’unto resta praticamente attaccato a loro e rimuoverlo può essere a dir poco arduo. Ecco però un trucchetto che potrai mettere in pratica in pochissimi secondi.

Pulire le vaschette sporca di residui di sugo a volte è davvero complesso: l’unto, infatti, non sempre è facile da eliminare del tutto.

vaschette sugo
Canva Photo

Le vaschette di plastica poi generalmente si impregnano di olio – nel senso letterale del termine – e quindi rimuoverlo può essere difficile.

C’è da dire che esistono appositi detersivi, ma spesso non assolvono al loro compito al 100%, sono comunque costosi e spesso inoltre devi passarli tante volte per poter ottenere il risultato sperato, consumando così una quantità di prodotto assurda.

Ecco che quindi viene in nostro soccorso una soluzione davvero semplice da mettere in pratica per pulire la vaschetta di plastica unta, a costo zero e sostenibile che tutte possiamo adottare ogni volta che ci serve. Ecco di cosa si tratta.

Ecco come pulire le vaschette di plastica unte di sugo

Esiste un trucco per pulire le tue vaschette di plastica unte di sugo, che potrai mettere in pratica davvero ogni volta che vorrai: è davvero semplicissimo, pratico e molto veloce.

vaschette sugo
Canva Photo

Tutto ciò che ti occorrerà sarà un po’ di detersivo (una quantità minima andrà benissimo) ed un tovagliolo.

Dovrai infatti mettere dell’acqua nel tuo contenitore con un po’ di prodotto, aggiungere dentro il tuo tovagliolo e chiudere il tutto con il coperchio.

A quel punto dovrai solo sbattere il tutto e vedrai che in pochissimi secondi sarà tutto perfettamente pulito.

Vuoi anche qualche soluzione alternativa per pulire la tua vaschetta sporca di sugo? Sappi che ce ne sono diverse, quindi puoi optare anche per un’altra.

Una, ad esempio, è il sale. Ti basterà prendere un cucchiaino, aggiungerlo ad un po’ di semplicissimo sapone e strofinare la tua vaschetta con un apposito panno.

Un’alternativa è poi anche il limone. Come usarlo? Semplicemente dividendolo in due ed usando una delle due parti così ottenute direttamente sulla superficie: il suo naturale potere sgrassante farà tutto da solo.

Anche il bicarbonato è un’ottima soluzione. Puoi ad esempio prenderne un po’, aggiungere un po’ di acqua e spazzolare (anche lo spazzolino da denti andrà benissimo). Dovrai poi semplicemente lasciar agire il tutto per qualche minuto ed il gioco sarà fatto.

Se ti interessa sapere anche come pulire i fornelli anneriti e sporchi, sappi che per te c’è anche un altro rimedio molto utile.

Insomma come vedi pulire la tua vaschetta sporca di grasso può essere davvero facilissimo: non hai bisogno di certo di quintali di prodotti costosi ed inquinanti, perché ce ne sono altri naturali che potranno fare facilmente al caso tuo.

Impostazioni privacy