Con questo semplice rimedio 🤩, i tuoi bruciatori saranno sempre pulitissimi👌

Che la cucina sia sempre tenuta in ordine e sia sempre linda e pinta è importantissimo, ma quanto è difficile fare in modo che anche i bruciatori siano sempre puliti? Tanto, ma con questo semplice metodo non lo sarà mai più.

La cucina deve essere pulitissima sempre, c’è poco da aggiungere al riguardo. Qui è dove cuciniamo, dove i nostri cibi vengono “lavorati” prima di passare sulla nostra tavola e poi nella nostra bocca.

bruciatori puliti
Mammeincucina Photo

Qui tutto deve brillare, ma non sempre è facilissimo. Una parte che spesso viene sottovalutata, ad esempio, sono i fornelli.

Eppure li usiamo spesso nell’arco di una giornata: capita a moltissime persone di servirsene sia a colazione che a pranzo che a cena ed anche magari nell’arco della giornata per preparar snack, dolci, pietanza varie.

Nonostante la loro chiarissima utilità, però, moltissime persone ne trascurarne la pulizia: questo è sbagliatissimo, perché devono essere lindi e pinti per poter assolvere al loro compito perfettamente.

Troviamo spessissimo nelle cucine macchie ovunque in prossimità dei fornelli, oppure, in casi estremi anche incrostazioni, che diventano poi sempre più difficili da rimuovere del tutto.

Dobbiamo specificare che una parte fondamentale della nostra cucina sono i bruciatori, le parti cioè da cui esce la fiamma che ci permette di cuocere tutti i nostri cibi ogni giorno.

Questi sono costituiti da due pezzi: la corona ed il piattello. A cosa servono? A far uscire il gas normalmente e a distribuire in modo efficiente la fiamma.

Il problema però è il seguente: durante la cottura degli alimenti, capita spesso che escano liquidi – come sughi ad esempio – oppure che cadano dalle pentole sostanze di tutti i tipi. Queste, se non vengono eliminate immediatamente, danno vita ad incrostazioni difficilissime da eliminare.

Ti piacerebbe cucinare su un piano cottura sporco? Probabilmente no, ecco perché devi prestare massima attenzione a come pulirlo alla perfezione.

Detto ciò, come puoi fare in modo che i tuoi bruciatori siano sempre puliti? Ecco un semplicissimo rimedio che ti porterà via davvero pochi minuti.

Ecco come potrai rendere i tuoi bruciatori sempre puliti

Puoi rendere i tuoi bruciatori puliti con pochissimo sforzo, questo è certo. Come?

bruciatori puliti
Canva Photo

Utilizzando un semplicissimo metodo molto pratico ed economico che ti porterà via quindi pochissimo tempo e denaro.

Per metterlo in pratica ti serviranno solo un paio di ingredienti che hai di sicuro già in casa. Trattasi del Sapone di Marsiglia e del gel per lavastoviglie.

Tutto ciò che dovrai fare sarà staccare i bruciatori dai fornelli, porli all’interno di una ciotola abbastanza grandi da contenerli tutti senza problemi.

A quel punto dovrai semplicemente versare sopra dei ciuffetti di sapone di Marsiglia, un po’ di gel per lavastoviglie e dell’acqua calda abbondante, almeno tanto da coprire tutto.

Dopo qualche minuto, estrai i tuoi bruciatori, passa sopra una spugna per acciaio e ti accorgerai che saranno luminosissimi come non mai.

Se vuoi sapere anche come pulire tutti i fornelli, ecco la nostra guida.

In ogni caso, con questo semplicissimo metodo tutta la tua cucina sarà splendente come non mai.

Impostazioni privacy