Addio ai fastidiosi aloni sui vetri🪟: ecco la soluzione economica🥳 ed efficace👌

Sai come dire addio ai fastidiosi aloni sui vetri? Da oggi si con questa soluzione economica ed efficace, scopri di quale si tratta.

Alzi la mano chi non si ritrova con aloni sui vetri anche dopo averli puliti? Capita a tutte, purtroppo, non sempre si utilizzano prodotti utili e che garantiscano la buona pulizia.

aloni vetro
(Mammeincucina photo)

Con il cambio stagione la pulizia dei vetri sarà più frequente, capita spesso in questo periodo che la pioggia e il vento possano sporcare più frequentemente i vetri di finestre e balconi. La pulizia di vetri e balconi è tra le faccende domestica più difficili e noiose da fare, occorre tanto olio di gomito, spesso si utilizzano anche prodotti specifici per la pulizia costosi.

Oggi ti sveleremo un trucco infallibile ed efficace per rimuovere aloni dai vetri senza stress, lo consiglierai a tutte, davvero è indispensabile.

Rimuovi gli aloni dai vetri con questa soluzione facile ed economica

Non è semplice avere sempre la casa in ordine e pulita, sono tantissime le faccende da fare, che purtroppo portano via tanto tempo. Ci sono alcune pulizie giornaliere, altre che si effettuano anche un paio di volte a settimane.

vetri aloni
(Canva photo)

La pulizia dei vetri ne è un esempio, però dopo aver scoperto il trucco infallibile, i vetri di balconi e finestre saranno sempre puliti e splendenti, soprattutto senza aloni. Inoltre il trucco che staremo per svelarti non solo è economico ma soprattutto efficace. Anche i tappeti di casa si possono pulire in modo naturale senza utilizzare prodotti, risparmiando così denaro.

Potrai dire addio a stracci e detersivi per vetri, ma basterà un foglio di giornale, acqua e dell’ammoniaca pura o alcool.

Prendi una bottiglia con spray, riempi di acqua fredda e aggiungi un po’ di ammoniaca, agita. Però vogliamo prima svelarti un trucco, con un panno morbido e asciutto, rimuovi prima la polvere, così la pulizia con acqua sarà più efficace. Si sa che i vetri esterni possono essere sporchi di polvere, impurità e smog se si vive in città, se si sta in aperta campagna invece possono sporcarsi di terreno.

Vaporizza direttamente la soluzione sui vetri da lavare, poi prendi i fogli di giornali, appallottolali. Procedi a pulire i vetri, poi sostituisci i fogli di giornale con altri asciutti e continua ad asciugare bene. Il trucco per non far lasciare l’alone e pulire con movimenti circolari, facendo attenzione agli angoli, che spesso dimentichiamo di pulire.

Se i vetri di balconi e finestre sono ampie puoi dividere in zone, così garantirai una pulizia impeccabile.

Il foglio di giornale renderà i vostri vetri a dir poco splendenti, non solo non è più necessario comprare spray specifici e strofinacci adatti per i vetri.

Nessuno ti ha detto fino ad ora che per evitare gli aloni è preferibile non pulire i vetri quando il sole picchia sulle finestre, sai il perché? Si asciugherebbe subito la soluzione vaporizzata!

Impostazioni privacy