Coca Cola Original Taste richiamata dai punti vendita: ecco i lotti di produzione interessati

La Coca Cola Original Taste richiamata per un errore di etichetta, scopriamo in dettaglio di cosa si tratta.

Come si evince sul portale del Ministero della Salute è stata richiamata la Coca Cola Original Taste per una problematica legata all’etichetta. Si tratta della bevanda più conosciuta e bevuta al mondo.

coca richiamo
(Canva photo)

Per i consumatori abituali è giusto che abbiano le idee chiare a riguardo, conoscere quali lotti di produzione sono coinvolti è importante così si può fare subito una verifica in casa e capire se l’abbiamo in possesso. Cerchiamo di capire quali lotti e il motivo che ha spinto al ritiro dal mercato, stiamo parlando del marchio più famoso al mondo!

Coca Cola Original Taste richiamata: ecco i lotti coinvolti

Per i consumatori abituali sembra surreale, nessuno riesce a credere che la bevanda più famosa al mondo, presente spesso sulle nostre tavole. Come riportato dal sito del Ministero nella sezione dedicata agli avvisi di sicurezza e ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori del settore alimentari ecco i lotti interessati.

richiamo coca cola
(Fonte salute.gov.it)

Marchio del prodotto: Coca-Cola Original Taste. La denominazione di vendita del prodotto è Bevanda analcolica. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Coca Cola HBC Italia s.r.l.

Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore non è dichiarato, mentre il nome del produttore è sempre Coca Cola HBC Italia SRL. La sede dello stabilimento è a Nogara (VR).

I numeri dei lotti di produzione sono L2207077N e L2207087N. Il primo con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 7 luglio 2023, mentre il secondo ha data di scadenza 8 luglio 2023. L’unità di vendita rappresentata dalle bottiglie in vetro da 1 litro in confezione da 9.

Come riportato sul documento presente sul sito del Ministero della Salute è per rischio chimico. L’etichetta è sbagliata, il prodotto contiene zucchero. Le bottiglie de lotti in questione presentano il tappo rosso invece di nero e c’è specificato sulla bottiglia “zero zucchero”.

Di recente un altro prodotto molto consumato è stato richiamato!

coca cola richiamo
(Fonte salute.gov.it)

In questo modo si manda in confusione il consumatore.  Il Ministero consiglia di verificare il numero di lotto riportato sul collo/tappo bottiglia; qualora corrispondesse a quelli
coinvolti. Contattare il Numero Verde (800.534.934) e seguire le indicazioni dell’operatore.
Codice EAN bottiglia: 5449000000057, Codice EAN cassa:5449000132512.

Impostazioni privacy