Questo menu giornaliero post Ferragosto da 1500 calorie ti aiuterà a sentirti più leggera mangiando con gusto

Scopri qual è il menu giornaliero post Ferragosto e da 1500 calorie che ti aiuterà a sentirti più leggera che mai.

Se Ferragosto è un giorno in cui pranzare e cenare con gli amici, già dal giorno dopo, la voglia di tornare a sentirsi leggeri è più forte che mai. Per fortuna, farlo è più semplice di quanto si pensi. E basta mangiare in modo sano e bilanciato per perdere i liquidi in eccesso e con essi quei grammi che possono essersi sommati al normale peso forma.

dieta post ferragosto
(adobe stock photo)

Ecco, quindi, alcune idee tra cui scegliere per mangiare in modo sano e bilanciato, seguendo un piano che sia leggero, sano e al contempo nutriente.

Il menu da 1500 calorie post ferragosto per sentirti subito più leggera

Se il Ferragosto ti ha appesantita un po’, ti farà piacere sapere che basta un’alimentazione più sana ma al contempo ricca e nutriente per poter godere di qualcosa di buono e che sia in grado di farti sentire più leggera. Quando si mangia in modo diverso dal solito, infatti, si tende ad accumulare una certa quantità di liquidi e per smaltirli non serve mettersi a dieta.

dieta post ferragosto
(adobe stock photo)

Basta, infatti, imparare a scegliere gli alimenti giusti per godere di pasti che siano in grado di donare leggerezza e di far tornare al peso forma. E tutto senza grosse rinunce. A seguire, quindi, ci sono alcuni esempi da cui prendere spunto per un piano giornaliero che sia gustoso e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Colazione

  • Una tazza di kefir senza zucchero con pancake con farina d’avena e albumi e poca banana per addolcire.
  • Uno yogurt greco senza zucchero con frutta fresca e secca.
  • Una fetta di pane nero tostato con ghee e marmellata senza zucchero e un tè matcha.

Spuntino

  • Uno yogurt magro senza zucchero.
  • Una manciata di frutta secca.
  • Un piccolo panino con formaggio magro.

Pranzo per la dieta post ferragosto

  • Quinoa con zucchine, pomodori, peperoni e pollo da condire con olio extra vergine di oliva e spezie varie. A seguire un frutto piccolo.
  • Insalata di pollo con scalogno e verdure miste da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, aceto di riso e qualche spezia.
  • 60 g di riso integrale con tonno, un uovo e verdure miste da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Merenda

  • Un tè verde senza zucchero e una manciata di biscotti di amaranto o di farro senza zucchero.
  • Uno yogurt magro senza zucchero con una manciata di noci.
  • Una fetta di anguria.

Cena

  • Una porzione di pesce con verdure alla griglia da condire con spezie, limone e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. A seguire una piccola macedonia di frutta.
  • Una frittata di soli albumi con zucchine e contorno di insalata e una fetta di pane integrale. Una piccola mela a seguire.
  • Petto di pollo alla griglia con zucca al forno da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. A seguire una fetta di anguria o di melone.

Questi piatti, ai quali dovrà essere aggiunta sempre una buona idratazione a base di sola acqua naturale e a basso residuo fisso, sono gustosi ma leggeri al punto da consentire di riperdere il peso accumulato e di tornare a sentirsi leggeri come prima di Ferragosto. La scelta ideale, insieme al menu da seguire in estate, per proseguire al meglio la vacanza, evitando inutili gonfiori.

Ricordiamo che in caso di tanti chili da perdere, la mossa più sensata è quella di rivolgersi ad un bravo nutrizionista. In questo modo si imparerà a mangiare nel modo giusto e si seguiranno sia i propri gusti che le esigenze del proprio organismo. Cosa che agevolerà il dimagrimento rendendo la dieta molto più semplice da gestire.

Gestione cookie