Frammenti di vetro in questo dessert al cucchiaio: non va assolutamente consumato

Richiamo del tiramisù per rischio fisico, ossia possibili frammenti di vetro, il prodotto non va assolutamente consumato.

Come riportato sul sito del Ministero della Salute, è avvenuto il richiamo di un prodotto alimentari da parte degli operatori, persone incaricate a garantire la sicurezza dei consumatori. Il prodotto ritirato è un dessert al cucchiaio al tiramisù, il motivo è presenza di frammenti di vetro nella confezione.

ritiro dessert
(Canva photo)

Il richiamo è volontario, si consiglia di non consumare il prodotto in via precauzionale, in questo modo si va a tutelare la sicurezza del consumatore, è la priorità. Scopriamo subito il marchio e il lotto di produzione, così da poter controllare se è in nostro possesso. Si sa che spesso in frigo in questo periodo dell’anno abbiamo dei dessert al cucchiaio pronti da gustare!

Richiamo dessert al tiramisù: marchio e lotto di produzione

Non solo sul portale del Ministero della Salute, ma anche sul sito del prodotto in questione Bontà Divina si può leggere del richiamo del dessert al cucchiaio. Il richiamo è volontario del dessert tiramisù. Come riportato nel documento dell’azienda, in seguito ad un processo di controllo qualità nei siti produttivi, è stato riscontrato un lotto di vetri con isolati casi di scheggiature.

richiamo dessert
(Fonte:bontadivina.it)

Quindi l’azienda a scopo precauzionale, al fine di eliminare il rischio di possibili frammenti presenti nel prodotto finito ha deciso il richiamo volontario. Anche una marmellata bio fu richiamata per presenza di frammenti di plastica.

La denominazione di vendita del prodotto è Tiramisù al Caffè Bonta Divina. Il marchio del prodotto è Bontà Divina .

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è Emmi Dessert Italia Spa, Il marchio di identificazione di stabilimento e produttore è IT 03 258 CE.

La sede dello stabilimento Via Cassina, 5 – 22030 Lasnigo (CO). Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è C27922 e del D04922, che hanno come data di scadenza o termine minimo di conservazione rispettivamente 31/08/2022 e 08/09/2022.

Il dessert in questione viene venduto in barattoli di vetro in confezione di cartone con peso di 85 grammi.

richiamo dessert
(salute.gov.it)

Conoscere i prodotti che vengono richiamati dal mercato è importante. Sul portale del Ministero di Salute vengono subito segnalati!

Purtroppo ingerire involontariamente corpi estranei, come il vetro in questo caso potrebbe causare serie lesioni a bocca, gola e tratti dell’apparato digerente. Consegnare subito il prodotto al punto vendita e richiedere il rimborso. Il dessert non va assolutamente mangiato!

Impostazioni privacy