In soli 15 minuti riuscirai a preparare 3 cene light e gustose perfette se sei a dieta, senza rinunciare al gusto

Ecco 3 cene light e gustose pronte in soli 15 minuti che puoi gustare se sei a dieta o semplicemente vuoi stare attenta alla linea.

Un po’ tutte noi in questo periodo dell’anno siamo alle prese con la dieta, per essere sempre in forma e impeccabili. Capita un po’ a tutte di annoiarsi davanti ai soliti piatti, soprattutto quando ci vuole del tempo per prepararli, il tempo spesso viene a mancare a causa dei troppi impegni.

cene light
(Canva photo)

Per questo oggi abbiamo pensato di proporti 3 cene light e gustose, ma pronte in soli 15 minuti, ideali quando sei a dieta. Non solo non dovrai cuocere nulla. In questo modo potrai preparare anche all’ultimo minuto, quando rientri tardi a casa.

Ricorda che seguire una dieta sana ed equilibrata garantisce un corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre se si vuole seguire una dieta dimagrante è opportuno parlare sempre con il medico che saprà consigliarti la dieta che fa a caso tuo.

Dieta: 3 cene light e gustose pronte in 15 minuti

La cena è uno dei tre pasti principali della giornata, spesso si salta o si mangia in modo sregolato quando si è fuori casa o ci si annoia di cucinare. Per questo motivo abbiamo pensato di proporti tre cene light, fredde e veloci pronte in soli 15 minuti, perfette in questo periodo. Che ne dici vuoi scoprirle?

cene light
(Canva photo)

Fesa di tacchino con piselli

Una cena davvero fresca e delicata senza rinunciare la gusto. Parliamo della fesa di tacchino affettata quella che trovi al banco dei salumi. Basteranno poche fette e accompagni con dei piselli cotti in barattolo, servi con del pane integrale o ai cereali e la cena è servita. La fesa di tacchino è un salume magro e buono.

Insalata greca

Un piatto tipico della cucina greca, ma ormai si prepara spesso in casa, visto che la feta greca si trova facilmente al supermercato o nei negozi specializzati. Un piatto fresco, facile e veloce che puoi preparare in soli 10 minuti. Metti in un piatto della lattuga lavata e tagliata, aggiungi i pomodori rossi e gialli, i cetrioli, cipolla rossa affettata e olive nere denocciolate. Condisci il tutto con olio extra vergine di oliva, sale e origano e gusta! Prova la versione con i peperoni, buonissima!

Bruschetta con pomodori

Tutti adorano le bruschette, si preparano in pochissimi minuti e non solo si possono farcire come si preferisce, però se sei a dieta è necessario prestare attenzione. Oggi ti proponiamo la versione light senza aggiungere ingredienti calorici che potrebbero essere un problema con la dieta.

Lascia biscottare in pane integrale nel forno o nel tostapane e poi aggiungi i pomodori conditi con olio extra vergine di oliva, origano e aggiungi delle foglioline di basilico. Aggiungi del tonno naturale (80 grammi) e gusta.

Soddisfatte delle 3 cene light per la dieta? Provaci anche tu


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!